Pin It
Vai al contenuto

manha de carnaval (Louis Bonfà – Vinicius De Moraes)

Manha de carnaval (titolo originale Orfeu negro) è una canzone brasiliana scritta da Louis Bonfà e Vinicius De Moraes che fa parte della colonna sonora del film Orfeu Negro, una pellicola italo-franco-brasiliana del 1959. Il film, diretto da Marcel Camus, è tratto da una pièce teatrale di Vinicius de Moraes intitolata Orfeu da Conceição. Manha de carnaval è un vero e proprio capolavoro del repertorio brasiliano, uno dei brani più incisi e suonati dai più importanti artisti degli ultimi 50 anni.

Il film di Camus opera una trasposizione del mito di Orfeo ed Euridice nei tempi moderni. Manha de carnaval è senza dubbio una delle canzoni più famose ed importanti del repertorio brasiliano. Suggerisco l'ascolto della versione originale del brano, tratta dal film di Camus.

Ho realizzato questo semplice arrangiamento per pianoforte a due mani, facile per bambini. Qualche piccola difficoltà che si potrà ma incontrare, in particolare nell'esecuzione dell'accompagnamento sincopato della mano sinistra, sarà superata agevolmente grazie all'aiuto del proprio maestro. Questo arrangiamento di manha de carnaval fa parte dell'album jazz children's score.

Ti è piaciuto l’articolo? Hai trovato interessante il download? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questo arrangiamento. Per favore, dopo aver scaricato il file, lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.

LIKE TO DOWNLOAD

  manha de carnaval (1,2 MiB, 20 hits)

You do not have permission to download this file. You need to register in order to download the file.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »

Ciao!

Sei uno studente con difficoltà nello studio della matematica?

Ti suggerisco di visitare GeoMat, un nuovo canale YouTube dedicato allo studio della matematica, geometria ed altro.

Il canale si propone di essere un valido supporto per studenti nel loro processo di apprendimento ed è curato da una docente di liceo scientifico.

Clicca qui per andare direttamente al canale

 

 

 

 

Buono studio :)