COOL JOE MEAN JOE flute solo transcription performed by Hubert Laws

COOL JOE MEAN JOE flute solo transcription performed by Hubert LawsCool Joe Mean Joe è un brano conosciuto anche come KILLER JOE, fu scritto da Benny Golson nel 1963. Questa versione, da cui ho trascritto l'asso lo di flauto è la terza traccia del CD Q's JOOK JOINT, un album bellissimo e pluripremiato uscito nel 1995 a nome di Quincy Jones.

Un assolo che colpisce innanzi tutto perché è eseguito da un flauto su un brano pop-jazz; strumento certamente non avvezzo a questo tipo di performances, essendo stati abituati ad assoli eseguiti sempre o quasi da saxes, trombe e synth. Un assolo tendenzialmente melodico e quasi sempre tonale, che sottolinea in più punti e con estrema semplicità le principali linee tematiche dal brano. E' possibile ascoltare l'assolo nella versione originale a partire dal minuto 1:42

Pur non essendo flautista riconosco una certa difficoltà tecnica dello strumento nella riproduzione/esecuzione di questo assolo, che può essere un ottimo esercizio anche per altri strumentisti; ai pianisti suggerisco come sempre uno studio a mani parallele (due ottave di distanza).

COOL JOE MEAN JOE flute solo transcription

Ti è piaciuto l'articolo? Hai trovato interessante il download? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questa trascrizione. Per favore, dopo aver scaricato il file lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.

LIKE TO DOWNLOAD


2 pensieri su “COOL JOE MEAN JOE flute solo transcription performed by Hubert Laws

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.