Pin It
Vai al contenuto

A DREAM IS A WISH YOUR HEART MAKES – string quartet

A DREAM IS A WISH YOUR HEART MAKES - string quartet (i sogni son desideri) è una dolcissima canzone scritta e composta da Mack David, Al Hoffman e Jerry Livingston per il film Cenerentola della Disney, uscito nel 1950. Nella canzone, Cenerentola (come cantato da Ilene Woods) incoraggia i suoi amici animali per non smettere mai di sognare, tematica che continua per tutta l'intera storia.

A Dream Is a Wish Your Heart Makes ha un ritornello fresco, romantico ed orecchiabile che è diventato simbolo del potere dei sogni. Desideri e sogni chiusi nel cuore che trasformano la realtà... un concetto attualissimo. Ho realizzato questo arrangiamento di A Dream Is a Wish Your Heart Makes per quartetto d'archi, nella tonalità di G major, differente da quello in Eb major della versione originale, che vi invito ad ascoltare nel video tratto dal film Cenerentola.

Questo arrangiamento di A Dream Is a Wish Your Heart Makes è abbastanza semplice, adatto agli allievi che frequentano i corsi SMIM. Nel file archivio si trova sia lo score che le parti staccate per i quattro singoli strumenti: violino 1, violino 2, viola, cello. Buon divertimento!

A Dream Is a Wish Your Heart Makes

Ti è piaciuto l'articolo? Hai trovato interessante in download? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questo arrangiamento. Per favore, dopo aver scaricato il file lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.

LIKE TO DOWNLOAD

scarica il file archivio:

  a-dream-is (2,2 MiB, 43 hits)


You do not have permission to download this file. You need to register in order to download the file.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »

Ciao!

Sei uno studente con difficoltà nello studio della matematica?

Ti suggerisco di visitare GeoMat, un nuovo canale YouTube dedicato allo studio della matematica, geometria ed altro.

Il canale si propone di essere un valido supporto per studenti nel loro processo di apprendimento ed è curato da una docente di liceo scientifico.

Clicca qui per andare direttamente al canale

 

 

 

 

Buono studio :)