what is this thing called love? (Cole Porter)

What Is This Thing Called Love? è una famosa canzone scritta da Cole Porter nel 1929 per il musical Wake Up and Dream. I più importanti jazzisti dell'epoca inserirono sin da subito questo brano nel proprio repertorio, infatti what is this thing called love? è diventato uno standard jazz molto apprezzato e suonato dai più importanti musicisti jazz dell'epoca e non solo; Billie Holiday, Ella Fitzgerald, Artie Shaw, James P. Johnson, Clifford Brown, Bill Evans, Coleman Hawkins, Wynton Marsalis.

Questo brano fu cantato per la prima volta nel marzo 1929 da Elsie Carlisle. La versione che vi invito ad ascoltare è cantata da Ella Fitzgerald, che è stata sicuramente una delle più straordinarie interpreti del repertorio di Cole Porter.

Ho realizzato questo semplice arrangiamento di what is this thing called love? per pianoforte, facile per bambini. Qualche piccola difficoltà, rappresentata dalle note tenute della mano sinistra e dagli accordi e dai bicordi nel finale del brano, sarà superata agevolmente grazie all'aiuto del proprio maestro. Questo arrangiamento di what is this thing called love? fa parte della raccolta jazz children's score.

Ti è piaciuto l'articolo? Hai trovato interessante il download? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questo arrangiamento. Per favore, dopo aver scaricato il file lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.

LIKE TO DOWNLOAD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*