HEY JUDE per pianoforte a quattro mani

HEY JUDE per pianoforte a quattro maniHey Jude è un celebre brano musicale dei Beatles, scritto da Paul McCartney, ma accreditato alla coppia Lennon/McCartney.

Hey Jude uscì come singolo nel 1968 ed è sicuramente uno dei brani più conosciuti dei Beatles. Sembra che questo brano fu scritto per confortare Julian, il figlio di Lennon, nel momento del divorzio tra il padre e Cynthia Powell. Nonostante questa versione ufficiale dei fatti, alcuni giornalisti ritennero che potesse riferirsi o al momento sentimentale difficile di McCartney dopo il fallimento della relazione con Jane Asher oppure fosse dedicata ai Beatles stessi, impegnati in un periodo artistico e storico molto particolare.

Ho realizzato questo arrangiamento di Hey Jude per pianoforte a quattro mani, abbastanza facile per bambini, nella tonalità originale di FA maggiore. Qualche piccola difficoltà che si potrà incontrare, sopratutto nell'applicazione della diteggiatura nella parte centrale del brano, sarà superata grazie all'aiuto del proprio maestro. Questo arrangiamento di Hey Jude fa parte della raccolta rock & pop for kids. Prima di intraprendere lo studio di questo brano ne suggerisco l'ascolto.

HEY JUDE per pianoforte a quattro mani

Ti è piaciuto l'articolo? Hai trovato interessante il download? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questa arrangiamento. Per favore, dopo aver scaricato il file lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.

LIKE TO DOWNLOAD

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*