Pin It
Vai al contenuto

MISSION IMPOSSIBLE THEME per tre pianoforti (sei mani)

MISSION IMPOSSIBLE THEME per tre pianofortiMISSION IMPOSSIBLE THEME per tre pianoforti (sei mani)

MISSION IMPOSSIBLE THEME nacque come colonna sonora della serie tv Mission Impossible risalente agli anni '70. Questo famosissimo tema, di forte impatto, porta la firma del compositore argentino Lalo Schifrin e continua ad essere presente nei films omonimi...

Questo brano ha una melodia molto orecchiabile anche se il suo vero punto di forza è l'ostinato in 5/4 che lo caratterizza molto conferendo al brano stesso un carattere enigmatico e pieno di suspance. Interpretato anche dagli U2 ed arrangiato anche per big band per la sua versatilità, si presta bene anche per improvvisazioni.

Nel video sottostante il backstage dei pianisti della classe III della SMIM dove insegno, la prova è stata registrata in aprile 2018

Nel video è possibile ascoltare il brano eseguito dallo stesso Schirifin per pianoforte e orchestra, con tanto di assolo di tromba.

Vi propogo questo arrangiamento di Mission Impossible Theme er 3 pianoforti, abbastanza facile. La struttura rispecchia per grandi linee quelle più eseguite. Prima di intraprendere lo studio di questo arrangiamento ne suggerisco l'ascolto.

MISSION IMPOSSIBLE THEME per tre pianoforti

Ti è piaciuto l'articolo? Hai trovato interessante il download? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questo arrangiamento. Per favore, dopo aver scaricato il file lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.

LIKE TO DOWNLOAD

scarica l'archivio: 

  MISSION-IMPOSSIBLE_3-pianos (1,6 MiB, 352 hits)

You do not have permission to download this file. You need to register in order to download the file.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »

Ciao!

Sei uno studente con difficoltà nello studio della matematica?

Ti suggerisco di visitare GeoMat, un nuovo canale YouTube dedicato allo studio della matematica, geometria ed altro.

Il canale si propone di essere un valido supporto per studenti nel loro processo di apprendimento ed è curato da una docente di liceo scientifico.

Clicca qui per andare direttamente al canale

 

 

 

 

Buono studio :)