Pin It
Vai al contenuto

DO IT THE HARD WAY – Chet Baker voice scat solo

DO IT THE HARD WAY - Chet Baker voice scat solo
Chet Baker

DO IT THE HARD WAY - Chet Baker voice scat solo

Do it the hard way è una canzone composta da Rogers-Hart, è la prima traccia del meraviglioso album CHET BAKER SINGS: IT COULD HAPPEN TO YOU, album storico pubblicato nel 1958 dalla Concord Records; Chet Baker - voce, tromba, Kenny Drew - pianoforte, Sam Jones - basso, George Morrow - contrabbasso, Philly Joe Jones - batteriaE' possibile ascoltare la versione originale nel video sottostante; l'assolo inizia al minuto 1:01

Questa versione di Do it the hard way di Chet Baker ha un carattere allegro (medium-up) nel quale Chet Baker esegue uno splendido assolo di scat vocale, muovendosi con sicurezza e maestria. Un assolo in perfetto stile Baker il quale ci regala una performance che è un'ottimo spunto per esercitarsi sul fraseggio di Baker e più in generale sul linguaggio jazzistico.

Di facile riproduzione dal punto di vista tecnico, grazie alla sua semplicità è un assolo particolarmente adatto a giovani musicisti (trombettisti, cantanti, sassofonisti) per curare l'acquisizione del linguaggio. Dal punto di vista armonico in questo assolo -da dire che questa è una costante del grande trombettista- Chet si muove in maniera straordinariamente tonale; se suonassimo questo assolo senza accompagnamento sentiremmo chiaramente tutti gli accordi. La trascrizione è scritta in suoni reali.

THE MORE I SEE YOU - Chet Baker trumpet solo transcription

Ti è piaciuto l'articolo? Hai trovato interessante il download? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questa trascrizione. Per favore, dopo aver scaricato il file lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.

LIKE TO DOWNLOAD

scarica il pdf: 

  CHET-BAKER-voice-solo-transcription_do-it-the-hard-way_signed.pdf (413,9 KiB, 13 hits)

You do not have permission to download this file. You need to register in order to download the file.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »

Ciao!

Sei uno studente con difficoltà nello studio della matematica?

Ti suggerisco di visitare GeoMat, un nuovo canale YouTube dedicato allo studio della matematica, geometria ed altro.

Il canale si propone di essere un valido supporto per studenti nel loro processo di apprendimento ed è curato da una docente di liceo scientifico.

Clicca qui per andare direttamente al canale

 

 

 

 

Buono studio :)