Pin It
Vai al contenuto

DO IT THE HARD WAY – Chet Baker voice scat solo

DO IT THE HARD WAY - Chet Baker voice scat solo

Do it the hard way è una canzone composta da Rogers-Hart, è la prima traccia del meraviglioso album CHET BAKER SINGS: IT COULD HAPPEN TO YOU, album storico pubblicato nel 1958 dalla Concord Records; Chet Baker - voce, tromba, Kenny Drew - pianoforte, Sam Jones - basso, George Morrow - contrabbasso, Philly Joe Jones - batteriaE' possibile ascoltare la versione originale nel video sottostante; l'assolo inizia al minuto 1:01

Questa versione di Do it the hard way di Chet Baker ha un carattere allegro (medium-up) nel quale Chet Baker esegue uno splendido assolo di scat vocale, muovendosi con sicurezza e maestria. Un assolo in perfetto stile Baker il quale ci regala una performance che è un'ottimo spunto per esercitarsi sul fraseggio di Baker e più in generale sul linguaggio jazzistico.

Di facile riproduzione dal punto di vista tecnico, grazie alla sua semplicità è un assolo particolarmente adatto a giovani musicisti (trombettisti, cantanti, sassofonisti) per curare l'acquisizione del linguaggio. Dal punto di vista armonico in questo assolo -da dire che questa è una costante del grande trombettista- Chet si muove in maniera straordinariamente tonale; se suonassimo questo assolo senza accompagnamento sentiremmo chiaramente tutti gli accordi. La trascrizione è scritta in suoni reali.

THE MORE I SEE YOU - Chet Baker trumpet solo transcription

Ti è piaciuto l'articolo? Hai trovato interessante il download? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questa trascrizione. Per favore, dopo aver scaricato il file lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.

LIKE TO DOWNLOAD

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »