Pin It
Vai al contenuto

IL GARIBALDI INNAMORATO arrangiamento per orchestra scolastica

IL GARIBALDI INNAMORATO arrangiamento per orchestra scolastica
Sergio Caputo

IL GARIBALDI INNAMORATO arrangiamento per orchestra scolastica

Il Garibaldi innamorato è un brano musicale italiano, dal carattere allegro e sobrio in stile sudamericano. Autore di questa bella canzone è il cantautore italiano Sergio Caputo, il quale presentò questo brano al Festival di Sanremo del 1987.

Questo brano ricevette 239.840 voti, classificandosi alla posizione 21 su un totale di 24 brani. Come quasi sempre accade nella storia del festival della canzone, i brani ultimi classificati riscuotono maggiore successo negli anni a venire...ma questa è un’altra storia... Il Garibaldi innamorato/Flamenco amorespia uscì come 45 giri del cantautore italiano Sergio Caputo, pubblicato dall'etichetta discografica CGD nel febbraio 1987.

Personalmente conosco questo brano da quando ero ragazzino. L’ho sempre trovato orecchiabile e divertente e sono sicuro che anche i giovani orchestrali delle scuole ad indirizzo musicale troveranno divertente e stimolante suonare questa canzone.

Ho realizzato questo arrangiamento de Il Garibaldi innamorato per orchestra scolastica, per i seguente organico: glockenspiel, marimba, flauto traverso, tromba in Bb, trombone, sax tenore, basso elettrico, chitarra classica, pianoforte 1, pianoforte 2, organo, violino 1, violino 2, batteria, percussioni varie.

L'arrangiamento non presenta elevate difficoltà, se non gli incastri ritmici e alcuni backgrounds. A seconda dell'organico a disposizione sarà possibile sostituire gli strumenti di cui non si dispone. Varie difficoltà che si potranno incontrare sui singoli strumenti saranno superate grazie all'aiuto del proprio maestro. Questo arrangiamento fa parte della raccolta rock & pop for kids. Prima di intraprendere lo studio di questo brano ne suggerisco l'ascolto.

IL GARIBALDI INNAMORATO arrangiamento per orchestra scolastica

Ti è piaciuto l'articolo? Hai trovato interessante il download? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questo arrangiamento. Per favore, dopo aver scaricato il file lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.

LIKE TO DOWNLOAD

scarica l'archivio: 

  IL-GARIBALDI-INNAMORATO_arrangiamento-per-orchestra-scolastica_score-parti-staccate.zip (3,0 MiB, 43 hits)

You do not have permission to download this file. You need to register in order to download the file.

 

6 pensieri su “IL GARIBALDI INNAMORATO arrangiamento per orchestra scolastica

  1. maria rita longo

    Grazie Enzo, è stato provvidenziale per il nostro ic sia mambo italiano che il brano appena scaricato. Grazie ancora per il lavoro che fai, è un grande aiuto!!!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »

Ciao!

Sei uno studente con difficoltà nello studio della matematica?

Ti suggerisco di visitare GeoMat, un nuovo canale YouTube dedicato allo studio della matematica, geometria ed altro.

Il canale si propone di essere un valido supporto per studenti nel loro processo di apprendimento ed è curato da una docente di liceo scientifico.

Clicca qui per andare direttamente al canale

 

 

 

 

Buono studio :)