Pin It
Vai al contenuto

STAND BY ME arrangiamento per orchestra scolastica

STAND BY ME arrangiamento per orchestra scolastica
Ben E. King

STAND BY ME arrangiamento per orchestra scolastica

Stand by Me è una canzone di Ben E. King, scritta da Ben E. King, Jerry Leiber e Mike Stoller, e pubblicata per la prima volta nel 1961. Questa canzone ha raggiunto la top ten dei singoli più venduti negli Stati Uniti per due volte, nel 1961 e nel 1986, in occasione dell'uscita del film Stand by Me - Ricordo di un'estate ed il primo posto nella classifica britannica (UK Singles Chart per tre settimane) ed irlandese.

Tra le numerose cover del brano che sono state pubblicate, la versione più nota è quella di John Lennon, giunta alla ventesima posizione dei singoli più venduti nel Regno Unito. In Italia, è stata portata al successo da Adriano Celentano con il titolo Pregherò, incisa nel 1962 (un 45 giri, il cui lato B presenta "Pasticcio in Paradiso"). Tra gli autori non risulta Ben E. King, ma Ricky Gianco e Don Backy.

Ho realizzato questo arrangiamento di Stand by me per orchestra scolastica, nella tonalità di DO maggiore, per il seguente organico: pianoforte 1, pianoforte 2, violino 1, violino 2, violoncello, percussioni, basso elettrico, batteria, marimba, glockenspiel, trombone, tromba, chitarra. La struttura dell'arrangiamento è uguale all'originale. Questo arrangiamento fa parte della raccolta rock & pop for kids. Prima di intraprendere lo studio di questo arrangiamento ne suggerisco l'ascolto.

STAND BY ME arrangiamento per orchestra scolastica

Ti è piaciuto l'articolo? Hai trovato interessante il download? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questo arrangiamento. Per favore, dopo aver scaricato il file lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.

LIKE TO DOWNLOAD

scarica l'archivio: 

  STAND-BY-ME_arrangiamento-per-orchestra-scolastica.zip (2,4 MiB, 455 hits)

You do not have permission to download this file. You need to register in order to download the file.

 

14 pensieri su “STAND BY ME arrangiamento per orchestra scolastica

  1. Lucilla Peparini

    Complimenti, ottimo arrangiamento, grazie infinite per averlo messo a disposizione! Un lavoro che ho davvero molto apprezzato.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »

Ciao!

Sei uno studente con difficoltà nello studio della matematica?

Ti suggerisco di visitare GeoMat, un nuovo canale YouTube dedicato allo studio della matematica, geometria ed altro.

Il canale si propone di essere un valido supporto per studenti nel loro processo di apprendimento ed è curato da una docente di liceo scientifico.

Clicca qui per andare direttamente al canale

 

 

 

 

Buono studio :)