Pin It
Vai al contenuto

aprire le partiture con finale per adattarle alla formazione della mia smim

Home Forum SMIM aprire le partiture con finale per adattarle alla formazione della mia smim

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #5617
    Enzo Orefice
    Amministratore del forum

    vorrei sistemare qualcosa in playng love per utilizzarla per una
    formazione diversa ad esempio per l’oboe al posto del flauto…non so
    come riuscire a modificare attraverso finale, visto che non ho il midi
    e non so come trasformare il pdf per farlo leggere a finale…con la
    trasformazione in tiff non mi riesce …

    #5619
    maestraccio
    Amministratore del forum

    Ciao Sara,
    grazie per il tuo messaggio. Per quanto ne so FINALE non può convertire formati pdf o tiff nel formato mus, per cui questa strada direi che non è percorribile.
    Se la trasformazione di cui hai bisogno è semplicemente un trasporto, posso fartela io e ti mando il pdf. Diversamente se devi intervenire dal punto di vista della notazione, ovvero modificando alcune note e/o intere linee melodiche, posso mandarti il files in formato finale (mus). Tieni presente che il files .mus che ti manderei è stato creato con FINALE 2014, tu che versione di FINALE usi? Te lo chiedo perché qualora tu avessi una versione precedente non sono sicuro che tu possa aprirlo e modificarlo.
    Fammi sapere, ciao!

    Enzo

    #5620
    Enzo Orefice
    Amministratore del forum

    ti ringrazio anticipatamente, anche i miei colleghi di strumento musicale pensano che tu sia veramente disponibile!! La nostra formazione e’ oboe clarinetto chitarra e pianoforte, io sono l’insegnante di pianoforte! Oltre al cambio di tonalità dovremmo abbassare qualche ottava perché per esempio dal flauto all’oboe le altezze divengono inadeguate…mi mandaresti il file .mus e se non ti viene difficile anche in midi cosi’ sicuramente la partitura potrà essere aperta da qualsiasi tipo di finale. Il brano in questione e ‘ playng love

    #5621
    Enzo Orefice
    Amministratore del forum

    certo Sara,
    ti ho già mandato i files via e-mail, fammi sapere se li hai ricevuti. Oltre al midi ti ho inviato anche un file xml che dovresti poter aprire. Di sicuro perderai eventuali diteggiature, segni di espressione e cose simili ma le note e le pause ci saranno tutte 🙂

    Fammi sapere se li hai ricevuti!

    #12195
    Michela
    Partecipante

    Gent.mo E. Orefice sono interessata alla tua partitura di Merry Christmas Mr Lawrence per SMIM ma preferirei che fosse scritta nella tonalità di Do magg. Saresti disposto a trasportarla? Ti ringrazio anticipatamente per la disponibilità. Michela

    #12942
    maestraccio
    Amministratore del forum

    ciao,
    certo, già fatto 🙂

    Enzo

  • Autore
    Post
  • #5617

    Enzo Orefice
    Amministratore del forum
    • Offline

    vorrei sistemare qualcosa in playng love per utilizzarla per una
    formazione diversa ad esempio per l’oboe al posto del flauto…non so
    come riuscire a modificare attraverso finale, visto che non ho il midi
    e non so come trasformare il pdf per farlo leggere a finale…con la
    trasformazione in tiff non mi riesce …

    #5619

    maestraccio
    Amministratore del forum
    • Offline

    Ciao Sara,
    grazie per il tuo messaggio. Per quanto ne so FINALE non può convertire formati pdf o tiff nel formato mus, per cui questa strada direi che non è percorribile.
    Se la trasformazione di cui hai bisogno è semplicemente un trasporto, posso fartela io e ti mando il pdf. Diversamente se devi intervenire dal punto di vista della notazione, ovvero modificando alcune note e/o intere linee melodiche, posso mandarti il files in formato finale (mus). Tieni presente che il files .mus che ti manderei è stato creato con FINALE 2014, tu che versione di FINALE usi? Te lo chiedo perché qualora tu avessi una versione precedente non sono sicuro che tu possa aprirlo e modificarlo.
    Fammi sapere, ciao!

    Enzo

    #5620

    Enzo Orefice
    Amministratore del forum
    • Offline

    ti ringrazio anticipatamente, anche i miei colleghi di strumento musicale pensano che tu sia veramente disponibile!! La nostra formazione e’ oboe clarinetto chitarra e pianoforte, io sono l’insegnante di pianoforte! Oltre al cambio di tonalità dovremmo abbassare qualche ottava perché per esempio dal flauto all’oboe le altezze divengono inadeguate…mi mandaresti il file .mus e se non ti viene difficile anche in midi cosi’ sicuramente la partitura potrà essere aperta da qualsiasi tipo di finale. Il brano in questione e ‘ playng love

    #5621

    Enzo Orefice
    Amministratore del forum
    • Offline

    certo Sara,
    ti ho già mandato i files via e-mail, fammi sapere se li hai ricevuti. Oltre al midi ti ho inviato anche un file xml che dovresti poter aprire. Di sicuro perderai eventuali diteggiature, segni di espressione e cose simili ma le note e le pause ci saranno tutte 🙂

    Fammi sapere se li hai ricevuti!

    #12195

    Michela
    Partecipante
    • Offline

    Gent.mo E. Orefice sono interessata alla tua partitura di Merry Christmas Mr Lawrence per SMIM ma preferirei che fosse scritta nella tonalità di Do magg. Saresti disposto a trasportarla? Ti ringrazio anticipatamente per la disponibilità. Michela

    #12942

    maestraccio
    Amministratore del forum
    • Offline

    ciao,
    certo, già fatto 🙂

    Enzo

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Translate »

Ciao!

Sei uno studente con difficoltà nello studio della matematica?

Ti suggerisco di visitare GeoMat, un nuovo canale YouTube dedicato allo studio della matematica, geometria ed altro.

Il canale si propone di essere un valido supporto per studenti nel loro processo di apprendimento ed è curato da una docente di liceo scientifico.

Clicca qui per andare direttamente al canale

 

 

 

 

Buono studio :)