GEORGIA per pianoforte a due mani. Georgia on My Mind, meglio conosciuta col nome "Georgia" è una canzone scritta nel 1930 da Stuart Gorrell (testo) e Hoagy Carmichael (musica). È la canzone ufficiale dello Stato della Georgia, negli Stati Uniti. Gorrell scrisse il testo per la sorella di Hoagy, Georgia Carmichael.
Tuttavia il testo della canzone, essendo sufficientemente ambiguo, poteva essere adattato tanto ad una regione, quanto ad una donna di nome Georgia. La canzone è diventata universalmente popolare nella cover registrata nel 1960 da Ray Charles, che la incise nell'album The Genius Hits the Road.
Il 7 marzo 1979, come simbolo di riconciliazione dopo i conflitti per l'ottenimento dei diritti civili, Ray Charles cantò Georgia on My Mind davanti all'Assemblea Generale della Georgia. Dopo l'esibizione di Charles, l'Assemblea adottò il brano come canzone ufficiale dello Stato, il 24 aprile dello stesso anno. Nel video si può ascoltare Georgia nella sua versione originale cantata da Ray Charles.
Ho realizzato questo semplice arrangiamento di Georgia on my mind per pianoforte, facile per bambini. Qualche piccola difficoltà che si potrà incontrare, nell'esecuzione di bicordi, cambi di chiave per la mano sinistra, alterazioni, note tenute e diteggiatura, sarà superata agevolmente grazie all'aiuto del proprio maestro. Questo arrangiamento di Georgia on my mind fa parte della raccolta jazz children's score.
Ti è piaciuto l’articolo? Hai trovato interessante il download? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questo arrangiamento. Per favore, dopo aver scaricato il file, lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.
LIKE TO DOWNLOAD
georgia (1,2 MiB, 16 hits) You do not have permission to download this file. You need to register in order to download the file.