Pin It
Vai al contenuto

someday my prince will come (Larry Morey – Frank Churchill)

SOMEDAY MY PRINCE WILL COME per pianoforte a due mani. Someday my prince will come è una canzone popolare americana che fa parte della splendida colonna sonora del film d'animazione della Disney "Biancaneve e i sette nani"; film uscito nel 1937.

Queso brano fu scritto da Larry Morey (testo) & Frank Churchill (musica), ed fu eseguito nella versione italiana da Adriana Caselotti (che è anche la voce di Biancaneve nel film). Someday my prince will come è stata giustamente classificata come la 19 ° più bella canzone cinematografica di tutti i tempi. Questo brano, eseguito dai più importanti jazzisti di tutti i tempi, sia in 3/4 (originale) che in 4/4, è diventato uno degli standard jazz più suonati ed apprezzati di sempre. È un brano che personalmente adoro; trovo particolarmente interessanti le esecuzioni in trio jazz di Enrico Pieranunzi.

Miles Davis nel 1961 ha inciso uno del suoi album più importati (periodo cool) intitolato proprio Someday my prince will come. Tantissimi altri musicisti jazz hanno inciso splendide versioni di questo brano. Ho realizzato questo arrangiamento di Someday my prince will come per pianoforte a due mani, in forma di valzer e nella tonalità di DO maggiore, facile per bambini. Qualche piccola difficoltà tecnica sarà agevolmente superata grazie all'aiuto del proprio maestro. Questo arrangiamento fa parte della raccolta jazz children's score. Nel video sottostante è possibile ascoltare la versione originale tratta dal film "Biancaneve e i sette nani" (si può ascoltare nel video a partire dal minuto 0:48).

Ti è piaciuto l’articolo? Hai trovato interessante il download? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questo arrangiamento. Per favore, dopo aver scaricato il file, lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.

LIKE TO DOWNLOAD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »