Pin It
Vai al contenuto

MACK THE KNIFE per pianoforte a quattro mani

MACK THE KNIFE per pianoforte a quattro mani. Mack the Knife o "The Ballad of Mack the Knife" è una canzone composta da Kurt Weill su testi di Bertolt Brecht per il dramma musicale L'opera da tre soldi. La prima dell'opera si tenne nel 1928 a Berlino. Mack the knife è diventata molto popolare ed è stata registrata da moltissimi artisti tra cui Louis Armstrong, Bobby Darin, Ella Fitzgerald e più recentemente da Frank Sinatra, Mina, Robbie Williams ed altri ancora. 

Mack the knife è un brano che per il suo carattere allegro e divertente incontra spesso il favore degli allievi cui viene proposto. Suggerisco l'ascolto di questa splendida versione cantata da Ella Fitzgerald in cui è molto carina l'imitazione della voce di Louis Armstrong da parte di Ella.

Ho realizzato questo breve arrangiamento di Mack the knife per pianoforte a quattro mani, facile per bambini. E' importante che il maestro accompagni questo brano con il giusto jazz feeling. Qualche piccola difficoltà sarà superata agevolmente grazie all'aiuto del proprio maestro. Prima di intraprendere lo studio di questo arrangiamento ne suggerisco l'ascolto.

MACK THE KNIFE per pianoforte a quattro mani

Ti è piaciuto l'articolo? Hai trovato interessante il download? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questo arrangiamento. Per favore, dopo aver scaricato il file lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.

LIKE TO DOWNLOAD

  mack the knife_pf 4 mani (1,8 MiB, 48 hits)

You do not have permission to download this file. You need to register in order to download the file.

2 pensieri su “MACK THE KNIFE per pianoforte a quattro mani

  1. Enzo Orefice

    Sì è vero! Sta diventando sempre più difficile stare dietro ai gusti dei ragazzi e diventa sempre più complicato motivarli con il repertorio tradizionale; che resta imprescindibile per la formazione. Questi brani sono orecchiabili e a differenza di tanta altra musica, di tanto i tanto si sentono risuonare da qualche parte...

    Buon lavoro 😉

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »

Hi there 😀

60 playlists, which I personally take care of, await you!

Visit my Spotify profile and choose the soundtrack of your day (music for studying, working, relaxing, sleeping, enjoying and more moods...)

"Neo-classical, jazz, ambient, fusion, acid jazz, LoFi, funk, classical, and much more..."

Click here 👉👉👉  Playlist Page and thank me later...