Pin It
Vai al contenuto

LADY BIRD per pianoforte a due mani

LADY BIRD per pianoforte a due mani. Lady bird è un noto standard jazz, caratterizzato da un'insolita struttura di 16 misure, scritto da Tadd Dameron. Lady bird è uno degli standard più suonati nel jazz, uno di quei brani che ti portano a suonare, a sviluppare lunghe improvvisazioni e ad "osare" nuove sperimentazioni, merito anche della struttura e delle armonie piuttosto semplici.

Lady bird fu scritto intorno al 1939. E' stato registrato dai più grandi: Art Blakey, Don Byas, Miles Davis, Stan Getz, Dexter Gordon, Charles Mingus, Lee Morgan, Gerry Mulligan, Bud Powell, Mary Lou Williams, Tete Montoliu, Andy LaVerne,  Barry Harris, Tommy Flanagan, Hank Jones ed altri ancora.

Ho realizzato questo semplice arrangiamento del tema di Lady bird per pianoforte solo, cercando di dare una lettura un po' diversa da quella usuale, più calma, più intima e più riflessiva rispetto alle più  "tradizionali" versioni in cui questo famoso tema diventa spesso un mero pretesto per fiumi di note improvvisate. Questo arrangiamento non presenta grandi difficoltà tuttavia non è adatto ai più piccini. Prima di intraprendere lo studio di questo brano ne suggerisco l'ascolto.

LADY BIRD per pianoforte a due mani

Ti è piaciuto l'articolo? Hai trovato interessante il download? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questo arrangiamento. Per favore, dopo aver scaricato il file lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.

LIKE TO DOWNLOAD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »