Pin It
Vai al contenuto

YESTERDAY pianoforte a quattro mani + solo instr. score

YESTERDAY per pianoforte a quattro mani“Mi ero alzato da poco”, ricorda Paul McCartney. “C’era un piano accanto al mio letto. Dovevo aver sognato qualcosa al riguardo perché appena misi i piedi sul pavimento mi avvicinai allo strumento e appoggiai le mani sulla tastiera spinto da uno strano impulso.

Nella mente c’era una canzone completa, perfetta, semplice e diretta. Non mi sembrava vero. Era tutto troppo facile, però la musica era a lì a testimoniare che non mi sbagliavo”. Yesterday è un brano musicale dei Beatles, pare che sia stato composto da Paul McCartney, anche se il brano viene da sempre accreditato alla coppia Lennon/McCartney. Registrato nel giugno del 1965, fu pubblicato qualche mese più tardi nell'album Help! Yesterday è sicuramente una delle canzoni più famose di tutti i tempi, e una delle più suonate dalle cover band.

Si racconta che McCartney compose l'intera melodia di yesterday in sogno, nella sua stanza a Londra. Al risveglio, corse ad un pianoforte e suonò il brano, per evitare che scivolasse nei recessi della sua mente. Ho realizzato questo semplice arrangiamento di Yesterday per pianoforte a quattro mani. Questo arrangiamento di Yesterday può essere eseguito anche dal flauto traverso o dal violino, con l'accompagnamento del pianoforte; che sarà lo stesso della versione a quattro mani. E' possibile scaricare anche la parte staccata per flauto/violino in formato pdf. Questo arrangiamento di Yesterday fa parte della raccolta rock & pop for kids. Prima di intraprendere lo studio del brano ne suggerisco l'ascolto.

YESTERDAY per pianoforte a quattro mani

Ti è piaciuto l'articolo? Hai trovato interessante il download? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questo arrangiamento. Per favore, dopo aver scaricato il file lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.

LIKE TO DOWNLOAD


2 pensieri su “YESTERDAY pianoforte a quattro mani + solo instr. score

  1. maestraccio

    Ciao,
    per scaricare l'arrangiamento bisogna cliccare su una delle icone social presenti nel box rettangolare bianco che si trova alla fine di ogni articolo, sotto la scritta arancione "LIKE TO DOWNLOAD"

    Ciao

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »