Pin It
Vai al contenuto

A TE (Lorenzo Jovanotti Cherubini) arrangiamento per pianoforte

A TE arrangiamento per pianoforte. A TE è una bellissima ballata pop scritta da Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, uscita nel 2008, pubblicata nell'album Safari. Questa canzone, da non confondere con la canzone PER TE, che Jovanotti dedicò alla figlia, è stata dedicata alla moglie.

Nel video della canzone A TE Lorenzo Cherubini è al pianoforte in uno studio di registrazione. Nel luglio 2008 il quotidiano spagnolo El Mundo ha riportato la notizia che il brano di Jovanotti sarebbe ispirato alla canzone del 2006 A la primera persona del cantautore Alejandro Sanz.

Jovanotti ha dichiarato che in realtà l'ispirazione di A TE, probabilmente la stessa del brano di Sanz e di tanti altri, è un giro armonico piuttosto diffuso nella musica leggera, la cui paternità è probabilmente del Canone di Pachelbel.

Ho realizzato questo arrangiamento per pianoforte, cercando di essere fedele alla melodia, all'armonia, nonché alla tonalità ed alla struttura del brano. L'arrangiamento, seppur non di estrema difficoltà, non è consigliato né per pianisti alle prime armi né per bambini, sia per l'aspetto interpretativo che per i numerosi intervalli di decima affidati alla mano sinistra. Prima di intraprendere lo studio di questo arrangiamento ne suggerisco l'ascolto.

A TE  arrangiamento per pianoforte

Ti è piaciuto l'articolo? Hai trovato interessante il download? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questo arrangiamento. Per favore, dopo aver scaricato il file lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.

LIKE TO DOWNLOAD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »