PLAYING LOVE arrangiamento per flauto traverso-violino-pianoforte-violoncello. PLAYING LOVE è un brano che fa parte della colonna sonora del film "Novecento", colonna sonora firmata da Ennio Morricone. PLAYING LOVE rappresenta senza dubbio uno dei momenti musicali più intimi e poetici di tutta la colonna sonora. Il film è tratto da un monologo teatrale di Alessandro Baricco dal titolo "Novecento".
Nella versione originale, che potete ascoltare nel video, PLAYING LOVE inizia con una prima parte veloce - una sorta di intro-improvvisazione - che ho volutamente omesso, soffermandomi invece sulla seconda parte, più melodica e sicuramente più adatta ad essere arrangiata per un organico di questo tipo, cercando di porre al centro dell'attenzione la bellissima melodia scritta da Morricone in questa brano.
Un arrangiamento alla portata di tutti, che trova la sua naturale collocazione nelle SMIM (scuole medie indirizzo musicale). La registrazione che ascolterete è stata realizzata con supporti digitali. Sia lo score che le parti staccate per i singoli strumenti sono nel file zip da scaricare e scompattare. Qualora aveste la possibilità di registrare o videoregistrare questo brano vi invito a fornirmi la registrazione così che possa essere inserita qui. Buon lavoro!
PLAYING LOVE arrangiamento per flauto traverso-violino-pianoforte-violoncello
Ti è piaciuto l'articolo? Hai trovato interessante il download? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questo arrangiamento. Per favore, dopo aver scaricato il file, lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.
LIKE TO DOWNLOAD
scarica l'archivio: PLAYING-LOVE_parti (5,0 MiB, 177 hits) You do not have permission to download this file. You need to register in order to download the file.
complimenti per l'eleganza e la semplicità di scrivere, ascoltando questo motivo mi ha colpito in modo particolare il duettare dei vari strumenti inseriti con un tappeto armonico molto fine . davvero bello
Mattia, grazie del tuo feedback! Spero tu possa trovare altro materiale utile ed interessante nel blog.
Buona navigazione
Enzo
non riesco a accedere al sito e nemmeno al download. perdita di tempo e basta
Gentile Anita,
tutto il materiale presente nel Blog è scaricabile previa registrazione e seguendo la procedura descritta minuziosamente nella pagina INFO PER IL DOWNLOAD questo il link diretto alla pagina https://www.sheetmusiclessons.it/info-per-il-download/
Sì è vero, si perde qualche minuto all'inizio per capire il meccanismo, però mi consenta di ricordarLe che tutto il materiale (oltre 350 downloads e lezioni originali, che trova solo su questo sito) è offerto GRATUITAMENTE ed è frutto di lavoro.
Saluti