Pin It
Vai al contenuto

LA PATENTE composizione originale per pianoforte a quattro mani (Enzo Orefice)

LA PATENTE composizione originale per pianoforte a quattro mani. La patente è una mia composizione originale. Il titolo, che riporta subito alla mente la patente di guida, non è affatto casuale. Questo brano infatti fu scritto come musica di scena per la rappresentazione teatrale de "La Patente" (Luigi Pirandello) da parte del gruppo teatrale Clan H di Avellino.

Questa composizione infatti è divisa in due parti, che nella messa in scena della rappresentazione teatrale venivano suonate una all'inizio (la patente 1) ed una alla fine (la patente 2).

La Patente è un brano dal carattere un po' enigmatico. Un brano in cui frammenti tematici si rincorrono tra le mani dell'allievo e del maestro. Il brano è di media difficoltà, si raccomanda di seguire in maniera rigida la diteggiatura; scritta e verificata con cura al fine di aiutare l'esecutore. E' possibile vedere La Patente di Pirandello, interpretato da Totò nel video sottostante.

LA PATENTE composizione originale per pianoforte a quattro mani - prima parte

LA PATENTE composizione originale per pianoforte a quattro mani - seconda parte

Ti è piaciuto l'articolo? Hai trovato interessante il download? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a queste due composizioni. Per favore, dopo aver scaricato il file lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.

LIKE TO DOWNLOAD 

2 pensieri su “LA PATENTE composizione originale per pianoforte a quattro mani (Enzo Orefice)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »