Pin It
Vai al contenuto

JOHNNY BASSOTTO per pianoforte a quattro mani

JOHNNY BASSOTTO per pianoforte a quattro mani. Johnny Bassotto è una canzone per bambini uscita ufficialmente nel 1976. La versione originale è cantata da Lino Toffolo insieme con il coro I Nostri Figli di Nora Orlandi. La canzone Johnny Bassotto è stata scritta maestro Pippo Caruso, il quale ha curato anche l'arrangiamento e la direzione d'orchestra, mentre il testo è di Bruno Lauzi, che la incise come brano d'apertura nel coevo Johnny Bassotto, la tartaruga... e altre storie di Bruno Lauzi.

In seguito all'enorme successo riscosso dalla sigla televisiva Johnny Bassotto, a Lino Toffolo fu chiesto di pubblicizzare le confetture Santa Rosa, utilizzando la sigla come jingle e modificando l'incipit "Chi ha rubato la marmellata?" in "Chi ha rubato la confettura?" La canzone Johnny il bassotto è stata usata come sigla italiana dell'anime Il piccolo detective (Tobidase! Bacchiri).

Ho realizzato questo arrangiamento per proporre questo classico della musica italiana anche ai giovani pianisti, cosicché anch'essi possano divertirsi a suonarlo col proprio maestro. Oltre allo spartito per pianoforte a quattro mani, è possibile scaricare anche la parte per strumento solo, eseguibile da flauto traverso piuttosto che dal violino o altro strumento solista, accompagnato dalla medesima parte di pianoforte della versione a quattro mani (maestro). E' possibile ascoltare la versione originale di Johnny Bassotto nel video sottostante.

JOHNNY BASSOTTO per pianoforte a quattro mani

Ti è piaciuto l'articolo? Hai trovato interessante il download? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questo arrangiamento. Per favore, dopo aver scaricato il file lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.

LIKE TO DOWNLOAD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »