Pin It
Vai al contenuto

Alice in wonderland (Sammy Fain – Bob Hilliard)

Alice in wonderland è la sigla composta da Sammy Fain per il film d'animazione Alice nel paese delle meraviglie, film della Disney uscito nel 1951. I testi sono stati scritti da Bob Hilliard e l'arrangiamento per coro di voci bianche è stato realizzato da Harry Simeone, è stato poi eseguito dal coro Jud Conlon e The Mellomen.

Questo brano con la sua inconfondibile melodia è diventato un noto standard jazz ed è stato eseguito da moltissimi jazzisti importanti come Bill Evans, Oscar Peterson e Dave Brubeck, giusto per citarne qualcuno.

Nel suo libro The History of Jazz, Ted Gioia cita "Alice in Wonderland", come una delle più belle composizioni di Evans, paragonando la sua "incontaminata bellezza " al suo " Waltz for Debby", che vi invito ad ascoltare. Questa versione di Alice in wonderland è eseguita da Bill Evans al piano, Scott LaFaro al contrabbasso e Paul Motian alla batteria.

Evans registrò Alice in wonderland al Village Vanguard, che si trova sul suo album Sunday at Village Vanguard del 1961.  La registrazione originale del film era nella tonalità di sol maggiore, ma lo standard jazz è suonato solitamente in DO maggiore, sia da Bill Evans che Oscar Peterson. Nel video sottostante è possibile ascoltare la versione di Alice in wonderland eseguita dal trio di Bill Evans con Chuck Israels al contrabbasso e Larry Bunker alla batteria. Questo semplice arrangiamento di Alice in wonderland fa parte della raccolta jazz children's score.

Alice in Wonderland (Sammy Fain - Bob Hilliard)

Ti è piaciuto l'articolo? Hai trovato interessante il download? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questo arrangiamento. Per favore, dopo aver scaricato il file lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.

LIKE TO DOWNLOAD

scarica il pdf: 

  alice-in-wonderland-signed (687,6 KiB, 16 hits)

You do not have permission to download this file. You need to register in order to download the file.

2 pensieri su “Alice in wonderland (Sammy Fain – Bob Hilliard)

  1. carla

    zpFinalmente spartiti che si suonano con piacerr in grande relax, con i figli, le amiche o il fidanzato. Per il gusto del brano in sè, di suonare, non di esibire. Grazie Maestro Orefice

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »

Hi there 😀

60 playlists, which I personally take care of, await you!

Visit my Spotify profile and choose the soundtrack of your day (music for studying, working, relaxing, sleeping, enjoying and more moods...)

"Neo-classical, jazz, ambient, fusion, acid jazz, LoFi, funk, classical, and much more..."

Click here 👉👉👉  Playlist Page and thank me later...