Pin It
Vai al contenuto

agua de beber (Antonio Carlos Jobim – Vinicius De Moraes)

Água de Beber" "Water to Drink" è un classico della bossa nova, fu scritta da Antonio Carlos Jobim su un testo di Vinicius De Moraes. Il testo in inglese è di Norman Gimbel. Agua de Beber fu incisa la prima volta da Astrud Gilberto nell'album The Astrud Gilberto Album (1964), successivamente fu incisa nell'album Astrud Gilberto Plus James Last Orchestra (1987).

La versione del 1964 fu incisa in portoghese mentre quella del 1987 fu incisa in inglese. Agua de Beber è sicuramente uno dei brani più conosciuti del repertorio della bossa nova, inciso sia da musicisti brasiliani che da importanti jazzisti tra cui mi piace ricordare in modo particolare la figura del sassofonista Stan Getz; sicuramente il jazzista più vicino alla bossa nova ed in particolare alla musica di Tom Jobim. La versione di Agua de Beber che vi invito ad ascoltare è quella del 1964.

Ho realizzato questo arrangiamento piuttosto facile, qualche piccola difficoltà sarà superata agevolmente grazie all'aiuto del proprio maestro. Questo arrangiamento fa parte dell'album jazz children's score.

Ti è piaciuto l'articolo? Hai trovato interessante il download? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questo arrangiamento. Per favore, dopo aver scaricato il file lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.

LIKE TO DOWNLOAD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »