Pin It
Vai al contenuto

like someone in love (Jimmy Van Hausen – Johnny Burke)

Like Someone in Love è una bellissima canzone popolare americana composta nel 1944 da Jimmy van Heusen su testo di Johnny Burke. Il brano fu scritto per il film Belle dello Yukon, l'esecuzione fu affidata alla voce di Dinah Shore. Like someone in love fu consacrata al successo dalla versione di Bing Crosby; pubblicata nel marzo 1945.

Like someone in love divenne ben presto uno standard jazz tra i più suonati dai jazzisti di tutto il mondo, ricordiamo le versioni di John Coltrane, Ella Fitzgelard, Charles Mingus, Art Blakey, Bill Evans ecc.

La versione di Like someone in love che personalmente preferisco, e che vi invito ad ascoltare, è quella cantata da Chet Baker e contenuta nel meraviglioso album Chet Baker Sings; pubblicato nel 1956 per l'etichetta Pacific Jazz.

Ho realizzato questo semplice arrangiamento di Like someone in love per pianoforte, abbastanza facile, nella tonalità di DO maggiore. Nell'arrangiamento ci sono molte alterazioni, oltre ad alcuni bicordi per la mano sinistra nel finale. Queste ed altre piccole difficoltà saranno facilmente superate grazie all'aiuto del proprio maestro. Questo arrangiamento di Like someone in love fa parte della raccolta jazz children's score.

Ti è piaciuto l'articolo? Hai trovato interessante il download? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questo arrangiamento. Per favore, dopo aver scaricato il file lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.

LIKE TO DOWNLOAD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »