SILENT NIGHT per due flauti, pianoforte e due violoncelli
Silent night (in italiano ASTRO DEL CIEL) è uno dei grandi classici del Natale. Il titolo originale di Silent night è STILLE NACHT. Questo brano e fu scritto dai tedeschi Joseph Mohr e Franz Gruber, la sua prima esecuzione risale al 1818.
La canzone Silent night è stata tradotta in circa 140 lingue, è un brano particolarmente amato dai bambini poiché dopo le prima note crea quell’atmosfera perfetta per la notte di Natale... I piccoli, ma non solo, amano moltissimo il clima natalizio, per le sue luci, i colori e ovviamente anche per i giochi che porta Babbo Natale. Questa canzone è un brano tradizionale che vi propongo in questo semplice arrangiamento per ensemble scolastici.
Questo arrangiamento di Silent night non presenta particolari insidie ed è accessibile più o meno a tutti senza incontrare particolari difficoltà. Tuttavia qualche piccolo dubbio che dovesse presentarsi, sarà agevolmente superata grazie all'aiuto del proprio maestro. Prima di intraprendere lo studio di questo arrangiamento consiglio di ascoltare il file audio, anche se non di buona qualità è sicuramente un valido supporto allo studi ed all'apprendimento di questo lavoro.
Questo arrangiamento di Silent night fa parte della raccolta Xmas collection, in cui è possibile trovare molti altri arrangiamenti originali, sempre dedicati al meraviglioso repertorio natalizio. Nel file archivio che trovi alla fine dell'articolo ci sono tutte le parti staccate per i singoli strumenti e lo score per il maestro.
SILENT NIGHT per due flauti, pianoforte, due violoncelli
Ti è piaciuto l'articolo? Hai trovato interessante il download? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questo arrangiamento. Per favore, dopo aver scaricato il file lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.
LIKE TO DOWNLOAD
scarica il file archivio: silent-night_SMIM-ensemble (3,1 MiB, 118 hits) You do not have permission to download this file. You need to register in order to download the file.