Pin It
Vai al contenuto

O CHRISTMAS TREE per due flauti e violoncello

O CHRISTMAS TREE per due flauti e violoncello. O Christmas Tree "O Tannenbaum" è una canto di Natale tradizionale tedesco. È un canto che a partire dal ventesimo secolo è entrato a far parte del repertorio musicale natalizio.

Il testo di questo brano è stato scritto nel 1824 a Lipsia, dall'organista, insegnante e compositore Ernst Anschütz. Un Tannenbaum è un abete. Il testo in realtà non si riferisce al Natale né descrive un albero di Natale decorato. Invece, si riferisce alla qualità dell'abete come simbolo di costanza e fedeltà.

Ho realizzato questo arrangiamento di O Christmas tree per due flauti e violoncello, un arrangiamento semplice adatto anche ad allievi poco esperti. L'arrangiamento conserva l'armonia tradizionale del brano. Anche la linea melodica è fedele alla versione originale.

Ho pensato di affidare l'accompagnamento dei due flauti al solo violoncello per avere nell'assieme un colore asciutto ed essenziale. Questo arrangiamento di O Christmas tree fa parte dell'album Xmas collection. Nel file archivio ci sono le parti staccate e lo score per il maestro. Prima di intraprendere lo studio di questo brano ne suggerisco l'ascolto.

O CHRISTMAS TREE per due flauti e violoncello

Ti è piaciuto l'articolo? Hai trovato interessante il download? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questo arrangiamento. Per favore, dopo aver scaricato il file lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.

LIKE TO DOWNLOAD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »