Pin It
Vai al contenuto

THE TWELVE DAYS OF CHRISTMAS per due flauti e pianoforte

THE TWELVE DAYS OF CHRISTMAS per due flauti e pianoforte. The Twelve Days of Christmas (I dodici giorni del Natale) è una famosa canzone natalizia tradizionale inglese. Si tratta di un classico natalizio, una delle canzoni più conosciute ed eseguite.

La musica è di origine ignota, benché presente in area britannica e scandinava già nel XVI secolo. Il testo è una filastrocca infantile pubblicata per la prima volta nel libro Mirth without Mischief (Gioie Innocenti) a Londra nel 1780.

Ho realizzato questo semplice arrangiamento di The Twelve Days of Christmas per due flauti con l'accompagnamento del pianoforte. Al primo flauto è affidata la melodia principale mentre il secondo flauto esegue dei fraseggi e dei piccoli controcanti. L'accompagnamento pianistico è essenziale e funzionale, abbastanza semplice. Qualche difficoltà è rappresentata dai cambi di tempo, da 4/4 a 3/4 più volte presenti nel brano. Questo arrangiamento fa parte dell'album Xmas collection. All'interno del file archivio c'è lo score per il maestro e le parti staccate per i singoli strumenti. Prima di intraprendere lo studio del brano ne suggerisco l'ascolto.

THE TWELVE DAYS OF CHRISTMAS per due flauti e pianoforte

Ti è piaciuto l'articolo? Hai trovato interessante il download? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questo arrangiamento. Per favore, dopo aver scaricato il file lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.

LIKE TO DOWNLOAD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »