Pin It
Vai al contenuto

Re: my romance (Richard Rodgers – Lorenz Hart)

My Romance è una canzone popolare americana, la musica è stata scritta da Richard Rodgers mentre il testo è di Lorenz Hart (uno dei suoi più assidui collaboratori). My Romance fu scritta per il musical di Billy Rose, Jumbo (1935). La melodia di questo brano è diventata molto popolare tra i musicisti jazz, infatti My Romance è stato inciso ed è entrato a far parte dei repertori dei più importanti jazzisti.

Bill Evans ne ha fatto uno dei suoi cavalli di battaglia, ed è proprio la meravigliosa versione del trio di Bill Evans, accompagnato da Scott LaFaro al contrabbasso e Paul Motian alla batteria, che vi invito ad ascoltare nel video sottostante.

My Romance viene spesso eseguito sia come una ballad che come medium swing. Questo brano è spesso eseguito in Bb major, come in questa seconda versione che vi propongo. Remy Romance, infatti, è una versione alternativa ad un altro arrangiamento di my romance già pubblicato sul blog. Questa nuova versione presenta alcune difficoltà in più rispetto all'altra, soprattutto per quanto riguarda la mano sinistra. In questa versione, alla mano sinistra sono affidati molti accordi di 3 suoni, che comprendono anche dissonanze. Suggerisco di confrontare le due versioni per comprendere meglio le differenze. Qualora risultasse difficile lo studio di questo arrangiamento, suggerisco lo studio dell'altra versione. Questo arrangiamento fa parte della raccolta jazz children's score.

Re: my romance (Richard Rodgers - Lorenz Hart)

Ti è piaciuto l'articolo? Hai trovato interessante il download? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questo arrangiamento. Per favore, dopo aver scaricato il file lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.

LIKE TO DOWNLOAD

scarica il pdf: 

  RE_my-romance-signed (675,1 KiB, 4 hits)

You do not have permission to download this file. You need to register in order to download the file.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »

Ciao!

Sei uno studente con difficoltà nello studio della matematica?

Ti suggerisco di visitare GeoMat, un nuovo canale YouTube dedicato allo studio della matematica, geometria ed altro.

Il canale si propone di essere un valido supporto per studenti nel loro processo di apprendimento ed è curato da una docente di liceo scientifico.

Clicca qui per andare direttamente al canale

 

 

 

 

Buono studio :)