Pin It
Vai al contenuto

ah che sarà (Chico Buarque de Hollanda)

Ah che sarà per pianoforte a due mani. Ah che sarà è ormai un classico internazionale, una delle canzoni più famose scritte dal cantautore brasiliano Chico Burque de Hollanda; autore, cantante, compositore e scrittore.

Ah che sarà è un brano particolarmente conosciuto ed amato dalle nostre parti, grazie alla versione italiana di Ivano Fossati, nell'interpretazione magistrale di Fiorella Mannoia che l'ha resa celebre al nostro pubblico; intima versione in duo (piano e voce) di cui suggerisco l'ascolto nel video sottostante. Una melodia ricca di ribattuti con un bellissimo controcanto che scende cromaticamente conferiscono a questo brano un carattere suadente e malinconico allo stesso tempo, il testo completa l'opera...

Ho realizzato questo semplice arrangiamento di ah che sarà per pianoforte a due mani, facile per bambini. Questo arrangiamento di ah che sarà fa parte della raccolta jazz children's score. Qualche piccola difficoltà che si potrà incontrare, soprattutto nella corretta esecuzione della melodia (caratterizzata dai ribattuti) e dai cromatismi per la mano sinistra, sarà superata agevolmente grazie all'aiuto del proprio maestro.

Ti è piaciuto l'articolo? Hai trovato interessante il download? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questo arrangiamento. Per favore, dopo aver scaricato il file lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.

LIKE TO DOWNLOAD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »