Pin It
Vai al contenuto

MI SCAPPA LA PIPÌ PAPÀ per pianoforte a quattro mani

MI SCAPPA LA PIPÌ PAPÀ per pianoforte a quattro mani. Mi scappa la pipì papà è una canzone per bambini, scritta da Pippo Franco su musiche di Bruno Tibaldi, pubblicata nel 1979. Mi scappa la pipì papà ebbe un notevole successo discografico, restò in classifica per molte settimane e fu uno dei singoli più venduti in Italia.

Mi scappa la pipì papà deve il suo successo, oltre che ad una melodia ben strutturata, sicuramente alla tematica divertente tematica che affronta; che appartiene alla vita quotidiana di ogni bambino. È possibile ascoltare la versione originale di mi scappa la pipì papà, cantata da Pippo Franco, nel video sottostante.

Ho realizzato questo arrangiamento di mi scappa la pipì papà per pianoforte a quattro mani, abbastanza facile per bambini. La stesura di questo arrangiamento supera spesso l'intervallo di ottava, per tanto esso non è adatto a bambini che non abbiano ancora acquisito una buona tecnica sulle cinque dita. Qualche piccola difficoltà che si potrà incontrare, cambi di diteggiatura, salti di terze e quarte, alterazioni e cambio di tonalità nel finale, sarà agevolmente superata grazie all'aiuto del proprio maestro. Prima di intraprendere lo studio di questo arrangiamento ne suggerisco l'ascolto.

MI SCAPPA LA PIPÌ PAPÀ per pianoforte a quattro mani

Oltre allo spartito per pianoforte a quattro mani, è possibile scaricare anche la parte per strumento solo, eseguibile da flauto traverso piuttosto che dal violino o altro strumento solista, accompagnato dalla medesima parte di pianoforte della versione a quattro mani (maestro).

Ti è piaciuto l'articolo? Hai trovato interessante il download? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questo arrangiamento. Per favore, dopo aver scaricato il file lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.

LIKE TO DOWNLOAD

2 pensieri su “MI SCAPPA LA PIPÌ PAPÀ per pianoforte a quattro mani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »