LA VIE EN ROSE per pianoforte a due mani
La vie en rose è una canzone francese conosciuta in tutto il mondo, scritta, interpretata e portata al successo da Édith Piaf. Pochissime canzoni nella storia della musica leggera possono vantare una fama comparabile. La vie en rose vanta un numero incredibile di interpretazioni, vale la pena ricordare almeno quelle di Louis Armstrong, Marlene Dietrich, Céline Dion, i tenori José Carreras, Placido Domingo e Luciano Pavarotti, Ella Fitzgerald, Cyndi Lauper, Dean Martin.
Édith Piaf scrisse il testo di questa canzone nel 1945, con il titolo Les choses en rose. Si racconta che la Piaf chiese a Robert Chauvigny, suo direttore d'orchestra e arrangiatore, di musicarlo; questi però si rifiutò, ritenendolo indegno della sua firma.
Fu dunque il pianista Louiguy (Louis Gugliemi) a dare una musica a quei versi che, con un nuovo titolo, divennero un successo mondiale e la canzone dell'amore romantico per eccellenza. Si può ascoltare la versione originale di La vie en rose cantata da Édith Piaf nel video sottostante.
Ho realizzato questo semplice arrangiamento di La vie en rose per pianoforte a due mani, nella tonalità di DO maggiore, facile per bambini. Qualche piccola difficoltà che si potrà incontrare, applicazione della diteggiatura e passaggi del pollice, sarà agevolmente superata grazie all'aiuto del proprio maestro. Questo arrangiamento di La vie en rose, vista la sua natura leggera e popolare, fa parte della raccolta rock & pop for kids. Prima di intraprendere lo studio del brano ne suggerisco l'ascolto.
LA VIE EN ROSE per pianoforte a due mani
Ti è piaciuto l'articolo? Hai trovato interessante il download? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questo arrangiamento. Per favore, dopo aver scaricato il file lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.
LIKE TO DOWNLOAD
scarica il pdf: la-vie-en-rose-signed (356,9 KiB, 17 hits) You do not have permission to download this file. You need to register in order to download the file.