Pin It
Vai al contenuto

THE SOUND OF SILENCE per pianoforte a due e quattro mani

THE SOUND OF SILENCE per pianoforte a due e quattro mani. The Sound of Silence è una delle canzoni più famose di Paul Simon & Art Garfunkel. La canzone venne originariamente registrata come pezzo acustico per il primo album del duo, Wednesday Morning, 3 A.M., del 1964, ma in seguito furono aggiunte le parti degli strumenti elettrici ed uscì come singolo.

Nel 1965 Paul Simon la inserì nel suo primo album da solista registrato a Londra, "The Paul Simon Songbook". Nel 1966 il brano ebbe un successo enorme, e tutt'ora resta una delle canzone più belle e più conosciute di sempre. Nella canzone Paul Simon suona la chitarra acustica, mentre a cantare sono sia lui che Art Garfunkel.

Il brano fu usato nel film Il laureato, e appare nei titoli iniziali, nella scena della piscina (esecuzione integrale) e durante la parte finale. La canzone è stata eseguita al Ground Zero Memorial di New York dallo stesso Paul Simon accompagnandosi con la sola chitarra acustica, in un clima di grande commozione, durante la Celebrazione del 10º anniversario dell'attentato del 11 settembre 2001. Nel video sottostante è possibile ascoltare la versione originale del brano.

In questo articolo vi propongo due arrangiamenti di The sound of silence, basati sulla medesima struttura, per pianoforte a due e quattro mani, entrambi abbastanza facili per bambini. Qualche piccola difficoltà che si potrà incontrare sarà facilmente superata grazie all'aiuto del proprio maestro. Questi due arrangiamenti di The sound of silence fanno parte della raccolta rock & pop for kids. Prima di intraprendere lo studio di questi arrangiamenti ne suggerisco l'ascolto.

THE SOUND OF SILENCE per pianoforte a due mani

THE SOUND OF SILENCE per pianoforte a quattro mani

Ti è piaciuto l'articolo? Hai trovato interessante il download? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questo arrangiamento. Per favore, dopo aver scaricato il file lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.

LIKE TO DOWNLOAD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »