Pin It
Vai al contenuto

estate (Bruno Martino)

ESTATE per pianoforte a due mani. Estate è una bellissima canzone interpretata da Bruno Martino, scritta in collaborazione con Bruno Brighetti nel 1960. Il titolo originario di questo brano era "Odio l'estate". Col tempo la canzone è assurta al rango di standard, entrando a far parte del repertorio di numerosi interpreti, non solo di genere pop ma anche jazz.

Tra le versioni più belle ed interessanti di questa canzone c'è quella del pianista francese Michel Petrucciani, il quale intitolò proprio un suo album con questo nome, album uscito nel 1982 con Aldo Romano alla batteria e Furio di Castri al contrabbasso. Si può ascoltare questa bellissima versione nel video sottostante.

Questo brano è stato interpretato da tantissimi artisti, oltre alle tantissime versioni ad opera di artisti come Joao Gilberto, Shirley Horn, Jon Hendricks, Toots Thielemans, vi invito ad ascoltare la struggente interpretazione di Chet Baker inclusa nel CD "CHET BAKER AT CAPOLINEA", con il flauto di Nicola Stilo, è possibile ascoltarla nel video sottostante.

Ho realizzato questo semplice arrangiamento per pianoforte a due mani, abbastanza facile per bambini. Qualche piccola difficoltà che si potrà incontrare sarà facilmente superata grazie all'aiuto del proprio maestro. Questo arrangiamento di Estate fa parte della raccolta jazz children's score. Prima di intraprendere lo studio di questo brano ne suggerisco l'ascolto.

ESTATE per pianoforte a due mani

Ti è piaciuto l'articolo? Hai trovato interessante il download? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questo arrangiamento. Per favore, dopo aver scaricato il file lascia un commento. Il tuo feedback è importante è dà senso al mio impegno.

LIKE TO DOWNLOAD

6 thoughts on “estate (Bruno Martino)

  1. Giulia88

    Ciao Enzo, non riesco a scaricare lo spartito di Marinella. Ho ascoltato l'arrangiamento ed è meraviglioso. Come posso fare? Grazie Giulia

    Rispondi
  2. enzoreficeareariservata

    Ciao Giulia, sei riuscita a scaricare dell'altro o il problema ce l'hai solo con Marinella? Ad ogni modo, per scaricare un qualsiasi arrangiamento bisogna clikkare su uno dei tre link SOCIAL (box rettangolare bianco) che trovi alla fine di ogni articolo sotto la scritta arancione "LIKE TO DOWNLOAD". Clikkando su una delle icone social si sbloccherà il download.
    Fammi sapere se hai ancora difficoltà!
    Buon download 🙂

    Enzo

    Rispondi
  3. Giulia88

    Ciao Enzo
    infine sono riuscita a scaricare lo spartito, grazie 🙂
    La Canzone di Marinella è la "ninna nanna" che mi cantava mia mamma da piccola, uno dei miei primi ricordi.
    Fra qualche mese nascerà il mio primo figlio e avere una rivisitazione semplice per pianoforte di questa canzone è stato un "regalo" stupendo. Ti ringrazio tanto.
    Buon proseguimento
    Giulia

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »