IMAGINE per pianoforte a due mani
Imagine è sicuramente il brano musicale più celebre tra quelli scritti da John Lennon, fu pubblicata nel 1971, durante la sua carriera solista dopo lo scioglimento dei Beatles.
Questo brano prodotto da Phil Spector e pubblicato prima sull'album Imagine e successivamente come singolo negli Stati Uniti (11 ottobre 1971) assieme a It's So Hard. Imagine viene spesso citata come uno dei brani musicali più belli della storia della musica rock; la rivista Rolling Stone, per esempio, l'ha posizionata al terzo posto nella classifica dei migliori brani musicali di tutti i tempi.
Il brano viene solitamente letto in chiave pacifista, ma lo stesso Lennon ammise che i contenuti del testo di Imagine la avvicinano più al Manifesto del partito comunista che a un inno alla pace, è infatti una società in cui non trionfino i valori del materialismo, dell'utilitarismo e dell'edonismo che viene auspicata nel testo. Lennon affermò che il brano era "anti-religioso, anti-nazionalista, anti-convenzionale e anti-capitalista, e viene accettato solo perché è coperto di zucchero". Yoko Ono disse che il messaggio di Imagine si poteva sintetizzare dicendo che "siamo tutti un solo mondo, un solo paese, un solo popolo".
Ho realizzato questo arrangiamento per pianoforte a due mani, facile per bambini. Questo arrangiamento non presenta grandi difficoltà. Qualche piccola difficoltà che si potrà incontrare sarà superata agevolmente grazie all'aiuto del proprio maestro. Questo arrangiamento di Imagine fa parte della raccolta rock & pop for kids Prima di intraprendere lo studio di questo arrangiamento ne suggerisco l'ascolto.
IMAGINE per pianoforte a due mani
Ti è piaciuto l'articolo? Hai trovato interessante il download? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questo arrangiamento. Per favore, dopo aver scaricato il file lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.
LIKE TO DOWNLOAD
scarica il pdf: imagine_pf_2mani_signed (681,2 KiB, 45 hits) You do not have permission to download this file. You need to register in order to download the file.