Pin It
Vai al contenuto

MY LITTLE SUEDE SHOES arrangiamento per pianoforte a quattro mani (latin jazz style)

MY LITTLE SUEDE SHOES arrangiamento per pianoforte a quattro mani (latin jazz style)
Charlie Parker

MY LITTLE SUEDE SHOES arrangiamento per pianoforte a quattro mani (latin jazz style)

My little suede shoes è un brano strumentale dal carattere latin jazz scritto dal sassofonista Charlie Parker nel 1956. 

Si tratta di un molto orecchiabile ed è sicuramente uno dei brani più lirici e tecnicamente più accessibili tra quelli scritti dal grande Bird. E' un brano che incontra il favore anche di un pubblico non esperto proprio grazie alla "facile" melodia supportata da un'armonia essenziale ed eseguita con ritmo latin jazz; è spesso suonata anche in stile swing. Nel video sottostante è possibile ascoltare la versione originale eseguita da Charlie Parker.

Ho realizzato questo arrangiamento di My little suede shoes per pianoforte a quattro mani, abbastanza facile per bambini. Nell'arrangiamento ho enfatizzato un po' gli accenti per dare maggiore spinta e fluidità al feeling. Qualche piccola difficoltà che si potrà incontrare sarà agevolmente superata grazie all'aiuto del proprio maestro. E' fondamentale che il maestro accompagni l'allievo con il giusto feeling latin jazz, per tanto prima di intraprendere lo studio di questo arrangiamento ne suggerisco vivamente l'ascolto.

MY LITTLE SUEDE SHOES arrangiamento per pianoforte a quattro mani (latin jazz style)

Ti è piaciuto l'articolo? Hai trovato interessante il download? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questo arrangiamento. Per favore, dopo aver scaricato il file lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.

LIKE TO DOWNLOAD

2 thoughts on “MY LITTLE SUEDE SHOES arrangiamento per pianoforte a quattro mani (latin jazz style)

    1. maestraccio

      Gentile utente, mi spiace che tu non riesca a scaricare il files, in realtà è semplicissimo! Bisogna cliccare sul titolo dell’articolo che si vuol scaricare, si aprirà l’articolo interno in una nuova pagina. Alla fine di ogni articolo c’è un box bianco rettangolare con i loghi delle icone social (facebook, twitter, google+), si trova sotto la scritta arancione LIKE TO DOWNLOAD (LIKE TO VIEW per le lezioni). Per scaricare il file basta cliccare su una delle icone (bisogna essere loggati in uno dei suddetti social). Se non si visualizza il box o la scritta si provi a ricaricare la pagina.

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »