Pin It
Vai al contenuto

MY LITTLE SUEDE SHOES arrangiamento per pianoforte a quattro mani (latin jazz style)

MY LITTLE SUEDE SHOES arrangiamento per pianoforte a quattro mani (latin jazz style)
Charlie Parker

MY LITTLE SUEDE SHOES arrangiamento per pianoforte a quattro mani (latin jazz style)

My little suede shoes è un brano strumentale dal carattere latin jazz scritto dal sassofonista Charlie Parker nel 1956. 

Si tratta di un molto orecchiabile ed è sicuramente uno dei brani più lirici e tecnicamente più accessibili tra quelli scritti dal grande Bird. E' un brano che incontra il favore anche di un pubblico non esperto proprio grazie alla "facile" melodia supportata da un'armonia essenziale ed eseguita con ritmo latin jazz; è spesso suonata anche in stile swing. Nel video sottostante è possibile ascoltare la versione originale eseguita da Charlie Parker.

Ho realizzato questo arrangiamento di My little suede shoes per pianoforte a quattro mani, abbastanza facile per bambini. Nell'arrangiamento ho enfatizzato un po' gli accenti per dare maggiore spinta e fluidità al feeling. Qualche piccola difficoltà che si potrà incontrare sarà agevolmente superata grazie all'aiuto del proprio maestro. E' fondamentale che il maestro accompagni l'allievo con il giusto feeling latin jazz, per tanto prima di intraprendere lo studio di questo arrangiamento ne suggerisco vivamente l'ascolto.

MY LITTLE SUEDE SHOES arrangiamento per pianoforte a quattro mani (latin jazz style)

Ti è piaciuto l'articolo? Hai trovato interessante il download? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questo arrangiamento. Per favore, dopo aver scaricato il file lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.

LIKE TO DOWNLOAD

scarica il pdf: 

  my-little-suede-shoes_signed (1,9 MiB, 44 hits)

You do not have permission to download this file. You need to register in order to download the file.

Vuoi esercitarti da solo? Bene! Ho preparato tre basi di accompagnamento della mano sinistra (maestro) a tre differenti velocità. In questo modo potrai facilmente esercitarti da solo! Ti consiglio di partire dalla base lenta; quando ti sentirai sicuro potrai passare alla velocità intermedia; infine, se avrai lavorato bene, potrai eseguire il brano alla velocità standard. Ti consiglio di collegare degli altoparlanti al computer in modo da equilibrare il volume dell'accompagnamento a quello del tuo strumento, pianoforte o altro che sia. E' preferibile non usare le cuffie, a meno che, attraverso l'utilizzo di un mixer o di una scheda audio, tu non possa avere in cuffia sia la base che il suono del tuo strumento. Registra le tue esecuzioni, se ne hai la possibilità, in modo da poterle riascoltare e renderti effettivamente conto de progressi conseguiti. Buon divertimento!

base lenta


base intermedia

base giusta

2 pensieri su “MY LITTLE SUEDE SHOES arrangiamento per pianoforte a quattro mani (latin jazz style)

    1. maestraccio

      Gentile utente, mi spiace che tu non riesca a scaricare il files, in realtà è semplicissimo! Bisogna cliccare sul titolo dell’articolo che si vuol scaricare, si aprirà l’articolo interno in una nuova pagina. Alla fine di ogni articolo c’è un box bianco rettangolare con i loghi delle icone social (facebook, twitter, google+), si trova sotto la scritta arancione LIKE TO DOWNLOAD (LIKE TO VIEW per le lezioni). Per scaricare il file basta cliccare su una delle icone (bisogna essere loggati in uno dei suddetti social). Se non si visualizza il box o la scritta si provi a ricaricare la pagina.

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »

Ciao!

Sei uno studente con difficoltà nello studio della matematica?

Ti suggerisco di visitare GeoMat, un nuovo canale YouTube dedicato allo studio della matematica, geometria ed altro.

Il canale si propone di essere un valido supporto per studenti nel loro processo di apprendimento ed è curato da una docente di liceo scientifico.

Clicca qui per andare direttamente al canale

 

 

 

 

Buono studio :)