Pin It
Vai al contenuto

i can’t get started (Ira Gershwin – Vernon Duke)

I CAN'T GET STARTED per pianoforte a due mani
da sx Ira Gershwin e Vernon Duke

I CAN'T GET STARTED per pianoforte a due mani

I can't get started è una canzone popolare americana composta da Vernon Duke su testi di Ira Gershwin. Una melodia malinconica, particolarmente adatta alla voce e magistralmente interpretata da Chet Baker, in questa versione di cui suggerisco l'ascolto nel video sottostante.

Probabilmente le versioni storicamente più conosciute ci sono quelle di Bunny Berigan, Billie Holiday, Chet Baker, Frank Sinatra, ma anche in tempi più recenti, tutti i più importanti jazzisti si sono cimentati nell'esecuzione e nell'incisone di proprie versioni di questo splendido jazz standard.

Ho realizzato questo arrangiamento di I can't get started per pianoforte a due mani, abbastanza facile per bambini. Questo arrangiamento fa parte della raccolta jazz children's score. Rispetto agli arrangiamenti precedentemente realizzati, in alcuni passaggi di questo brano ho armonizzato la melodia con la tecnica del drop 2, semplicemente per far sì che suonando questo brano, l'orecchio musicale dell'allievo inizi a familiarizzare con questo tipo di armonizzazione, e soprattutto con la sonorità di questa tecnica, la cui futura pratica e conoscenza sarà fondamentale per i futuri approfondimenti del giovane pianista jazz.

Questo arrangiamento, non essendo pensato specificamente per i più piccini, è privo di diteggiatura. Sarà cura dell'esecutore trovare le opportune soluzione per una corretta ed agevole esecuzione del brano dal punto di vista strettamente tecnico. Qualche piccola difficoltà che si potrà incontrare sarà superata agevolmente grazie all'aiuto del proprio maestro.

 I CAN'T GET STARTED per pianoforte a due mani

Ti è piaciuto l'articolo? Hai trovato interessante il download? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questo arrangiamento. Per favore, dopo aver scaricato il file lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.

LIKE TO DOWNLOAD

scarica il pdf: 

  I-cant-get-started_signed (665,8 KiB, 7 hits)

You do not have permission to download this file. You need to register in order to download the file.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »

Hi there 😀

60 playlists, which I personally take care of, await you!

Visit my Spotify profile and choose the soundtrack of your day (music for studying, working, relaxing, sleeping, enjoying and more moods...)

"Neo-classical, jazz, ambient, fusion, acid jazz, LoFi, funk, classical, and much more..."

Click here 👉👉👉  Playlist Page and thank me later...