Pin It
Vai al contenuto

NEAR CHORDS per pianoforte a due mani (Enzo Orefice)

NEAR CHORDS per pianoforte a due maniNEAR CHORDS per pianoforte a due mani

Near chords è una mia composizione originale per pianoforte, in 4/4 nella tonalità di FA maggiore. E' un brano abbastanza facile ma non adatta a tutti, in particolare non è adatto a bambini ancora alle prese con la tecnica delle cinque dita.

Questo brano è caratterizzato da una prima parte semplice e di immediata esecuzione. Man mano che il brano entra nel vivo aumentano anche le difficoltà che però non non mai insormontabili. La prima parte è in FA maggiore mentre la seconda parte si sviluppa in Do maggiore, ritorna in FA nella terza ed ultima parte. Una lunga discesa di crome, a cavallo tra la prima e la seconda pagina, rappresenta verosimilmente la parte tecnicamente più complessa del brano.

Questa ed altre piccole difficoltà che si potranno incontrare, saranno agevolmente superate grazie all'aiuto del proprio maestro. Questa composizione originale fa parte della raccolta originals. Prima di intraprendere lo studio di questo brano ne suggerisco l'ascolto.

NEAR CHORDS per pianoforte a due mani

Ti è piaciuto l'articolo? Hai trovato interessante il download? mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questo brano. Per favore, dopo aver scaricato il file lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.

LIKE TO VIEW

scarica il pdf: 

  near-chords_signed (657,7 KiB, 8 hits)

You do not have permission to download this file. You need to register in order to download the file.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »

Hi there 😀

60 playlists, which I personally take care of, await you!

Visit my Spotify profile and choose the soundtrack of your day (music for studying, working, relaxing, sleeping, enjoying and more moods...)

"Neo-classical, jazz, ambient, fusion, acid jazz, LoFi, funk, classical, and much more..."

Click here 👉👉👉  Playlist Page and thank me later...