Pin It
Vai al contenuto

FIELDS OF GOLD per organico SMIM

FIELDS OF GOLD per organico SMIM
Sting

FIELDS OF GOLD per organico SMIM

Fields of Gold è una canzone composta da Sting, estratta come singolo dal suo quarto meraviglioso album solista, Ten Summoner's Tales del 1993. Fields of Gold è il singolo di maggior successo dell'album dopo If I Ever Lose My Faith in You, successo dovuto sicuramente alla eccessiva commercialità del brano, che non diventa mai banale. 

Pare che Sting abbia composto il brano alla chitarra, probabilmente ispirato dai colori al tramonto di un campo d'orzo situato nei pressi di una casa che aveva appena acquistato, oltre che dalla storia d'amore che stava vivendo all'epoca.

Il testo parla di due persone innamorate che si lasciano andare ai ricordi e rivivono la storia della propria vita, da quando iniziarono a frequentarsi sino ai tempi presenti. In particolare, il ricordo va ad un giorno ventoso d'estate che i due in gioventù trascorsero nel bel mezzo di un campo d'orzo: in quei giorni, persino il cielo era "geloso" del loro amore.

Tra le innumerevoli cover di questa canzone una delle più belle è sicuramente quella cantata dalla straordinaria ed indimenticabile voce di Eva Cassidy...

Ho realizzato questo arrangiamento di Fields of gold per organico SMIM così composto: flauto traverso, oboe, violino I, violino II, viola, cello, pianoforte, sax baritono (sostituibile con un basso elettrico/contrabbasso). Questo arrangiamento di Fields of gold fa parte della raccolta rock & pop for kids, segue la struttura originale del brano e non presenta grandi difficoltà. Prima di intraprenderne lo studio ne suggerisco l'ascolto.

FIELDS OF GOLD per organico SMIM

Ti è piaciuto l'articolo? Hai trovato interessante il download? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questo arrangiamento. Per favore, dopo aver scaricato il file lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.

LIKE TO DOWNLOAD

scarica l'archivio: 

  FIELDS-PF-GOLD_parti-staccate_signed (3,6 MiB, 65 hits)

You do not have permission to download this file. You need to register in order to download the file.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »

Hi there 😀

60 playlists, which I personally take care of, await you!

Visit my Spotify profile and choose the soundtrack of your day (music for studying, working, relaxing, sleeping, enjoying and more moods...)

"Neo-classical, jazz, ambient, fusion, acid jazz, LoFi, funk, classical, and much more..."

Click here 👉👉👉  Playlist Page and thank me later...