Pin It
Vai al contenuto

OH, PRETTY WOMAN arrangiamento per pianoforte a sei mani

OH, PRETTY WOMAN arrangiamento per pianoforte a sei mani
Richard Gere e Julia Roberts

OH, PRETTY WOMAN arrangiamento per pianoforte a sei mani

Oh, Pretty Woman è una canzone del 1964, il più importante successo del cantante Roy Orbison. Il brano ha ottenuto un notevole ritorno di popolarità nel 1990, in occasione dell'uscita al cinema del film Pretty Woman, film romantico tra i più riusciti del genere, interpretato da Richard Gere e Julia Roberts.

La canzone fu registrata nell'estate 1964 a Nashville, Tennessee, fu scritta da Roy Orbison e Bill Dees. La canzone raggiunse la posizione numero uno nella Billboard Hot 100 per tre settimane, nella UK Singles Chart per tre settimane, in Norvegia per cinque settimane, nei Paesi Bassi per nove settimane ed in Germania per quattro settimane. Il 30 ottobre 1964 è stato certificato disco d'oro negli Stati Uniti.

Ho realizzato questo arrangiamento di Pretty Woman per pianoforte a sei mani, nella tonalità di FA maggiore. L'arrangiamento è semplice e può essere proposto ad alunni delle classi prime e/o seconde delle scuole media ad indirizzo musicale. Questo arrangiamento di Oh pretty woman fa parte della raccolta rock & pop for kids. Prima di intraprendere lo studio di questo brano ne suggerisco l'ascolto.

OH, PRETTY WOMAN arrangiamento per pianoforte a sei mani

Ti è piaciuto l'articolo? Hai trovato interessante il download? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questo arrangiamento. Per favore, dopo aver scaricato il file lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.

LIKE TO DOWNLOAD

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »