DING DONG! MERRILY ON HIGH! arrangiamento per pianoforte a sei mani
Ding Dong Merrily on High è un celebre canto di Natale tradizionale di origine francese, scritto da George Ratcliffe Woodward (1848-1934), che lo pubblicò nel 1924 in The Cambridge Carol-Book: Being Fifty-two Songs for Christmas, Easter, And Othe Seasons. La melodia originale è molto più antica: si tratta di una melodia popolare francese pubblicata nel 1588 col titolo Bransle l'Officiale da Jehan Tabourot (1519-1593) in un trattato sulla danza, intitolato Orchésographie; la melodia è stata poi riarrangiata da Charles Wood e, più di recente, da David Willcocks. La canzone è particolarmente nota per il ritornello Gloria, Hosanna in Excelsis!
Ho realizzato un arrangiamento di Ding Dong Merrily on High per pianoforte a sei mani, abbastanza facile. In questo arrangiamento la velocità è stata volutamente ridotta per far sì che resti la stessa nel cambio in stile jazz. La parte jazz di questo arrangiamento è sicuramente la più complessa, non tanto dal punto di vista tecnico quanto dal punto di vista della pronuncia jazzistica. Sarà cura del proprio maestro fornire le giuste indicazioni al fine di una corretta esecuzione dell'arrangiamento.
Questo arrangiamento fa parte della raccolta Xmas collection. Prima di intraprendere lo studio di questo brano ne suggerisco l'ascolto.
DING DONG! MERRILY ON HIGH! arrangiamento per pianoforte a sei mani
Ti è piaciuto l'articolo? Hai trovato interessante il download? mi piacerebbe conoscere una tua opinione in merito a questo arrangiamento. Per favore, dopo aver scaricato il file lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.
LIKE TO DOWNLOAD
scarica l'archivio: DingDongMerrily-on-high.zip (unknown, 86 hits) You do not have permission to download this file. You need to register in order to download the file.