SHEET MUSIC LESSONS – risorse didattiche

THE LIONS SLEEPS TONIGHT arrangiamento per pianoforte a sei mani

THE LIONS SLEEPS TONIGHT arrangiamento per pianoforte a sei maniTHE LIONS SLEEPS TONIGHT arrangiamento per pianoforte a sei mani

The Lion Sleeps Tonight (wimoweh) meglio conosciuta come The Lion Sleeps Tonight (Il leone si è addormentato, nella versione in italiano), è una canzone scritta sulla base di una melodia africana, Wimoweh degli zulu, portata al successo negli anni quaranta da Solomon Linda e The Evening Birds e, successivamente, negli anni sessanta nella versione di Hank Medress con il suo gruppo The Tokens.

Si tratta di un brano molto divertente, conosciuto da grandi e piccini. Nel video sottostante la famossima versione dei The Tokens "Hippo and the dog"...versione che include anche il testo.

Ho realizzato questo semplice arrangiamento per pianoforte a sei mani che sicuramente incontrerà il favore dei piccoli pianisti. L'arrangiamento è in FA maggiore e le tre parti di pianoforte sono tutte più o meno semplici. Questo arrangiamento fa parte della raccolta rock & pop for kids. Prima di intraprendere lo studio di questo arrangiamento ne suggerisco l'ascolto.

Ti è piaciuto l'articolo? Hai trovato interessante il download? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questo arrangiamento. Per favore, dopo aver scaricato il file lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.

LIKE TO DOWNLOAD

scarica l'archivio: 

  THE-LIONS-SLEEPS-TONIGHT-arrangiamento-per-pianoforte-a-sei-mani.zip (unknown, 222 hits)

You do not have permission to download this file. You need to register in order to download the file.

Exit mobile version