THE LIONS SLEEPS TONIGHT arrangiamento per pianoforte a sei mani
The Lion Sleeps Tonight (wimoweh) meglio conosciuta come The Lion Sleeps Tonight (Il leone si è addormentato, nella versione in italiano), è una canzone scritta sulla base di una melodia africana, Wimoweh degli zulu, portata al successo negli anni quaranta da Solomon Linda e The Evening Birds e, successivamente, negli anni sessanta nella versione di Hank Medress con il suo gruppo The Tokens.
Si tratta di un brano molto divertente, conosciuto da grandi e piccini. Nel video sottostante la famossima versione dei The Tokens "Hippo and the dog"...versione che include anche il testo.
Ho realizzato questo semplice arrangiamento per pianoforte a sei mani che sicuramente incontrerà il favore dei piccoli pianisti. L'arrangiamento è in FA maggiore e le tre parti di pianoforte sono tutte più o meno semplici. Questo arrangiamento fa parte della raccolta rock & pop for kids. Prima di intraprendere lo studio di questo arrangiamento ne suggerisco l'ascolto.
Ti è piaciuto l'articolo? Hai trovato interessante il download? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questo arrangiamento. Per favore, dopo aver scaricato il file lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.
LIKE TO DOWNLOAD
scarica l'archivio: THE-LIONS-SLEEPS-TONIGHT-arrangiamento-per-pianoforte-a-sei-mani.zip (unknown, 224 hits) You do not have permission to download this file. You need to register in order to download the file.
Un grazie per quello che date. Buone feste
Caro Giorgio,
grazie per il plurale maiestatis. In realtà sono l’unico autore, creatore del sito, delle lezioni e di tutto il materiale che trovi qui, ti assicuro un bell’impegno che porto avanti con passione.
Sono contento che il materiale che propongo ti sia utile.
Ricambio gli auguri di buone feste, ciao 😊👋
Enzo
Mi piacerebbe proporlo ai pianisti di prima media
Ottima idea, lo sto preparando anch'io con i piccolini di prima 😉
Buon lavoro, ciao
Enzo
mi piacerebbe proporlo ai pianisti di prima media, lo stiamo già studiando al laboratorio corale
Ciao Daniela,
anch'io lo sto preparando con i primini, ottima scelta 😉
Buon lavoro!
Enzo