SHEET MUSIC LESSONS – risorse didattiche

POPOFF per pianoforte a quattro mani

POPOFF per pianoforte a quattro mani. Popoff è un brano musicale del 1967, vincitore della 9ª edizione dello Zecchino d'Oro interpretato dal piccolo Walter Brugiolo. Il testo è stato scritto da Anna Benassi, mentre la musica è stata composta da Paolo Gualdi e Mario Pagano.

Popoff è stato pubblicato dalle edizioni A.B.C. Il brano narra in maniera ironica la storia di un immaginario cosacco (di nome appunto Popoff) che è troppo goffo per marciare nella neve insieme agli altri cosacchi verso il fiume Don, ma che poi supererà tutti i suoi compagni scivolando nella neve sulla sua grossa pancia.

Il piccolo interprete Walter Brugiolo in seguito ebbe un certo successo nel campo della pubblicità e della fiction, e in seguito tornò allo Zecchino d'Oro come ospite. Oltre allo spartito per pianoforte a quattro mani, è possibile scaricare anche la parte per strumento solo; eseguibile da flauto traverso o violino, accompagnato dalla medesima parte di pianoforte della versione a quattro mani.

POPOFF per pianoforte a quattro mani

https://www.sheetmusiclessons.it/wp-content/uploads/2017/01/popoff-pf-quattro-mani.mp3?_=1

Ti è piaciuto l'articolo? Hai trovato interessante il download? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questo arrangiamento. Per favore, dopo aver scaricato il file, lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.

LIKE TO DOWNLOAD

scarica il pdf: 

  popoff-pf-quattro-mani (3,1 MiB, 73 hits)

You do not have permission to download this file. You need to register in order to download the file.

scarica il pdf: 

  popoff-solo-instr (1,2 MiB, 40 hits)

You do not have permission to download this file. You need to register in order to download the file.

Vuoi esercitarti da solo? Bene! Visti i numerosi e graduali cambi di velocità, ho preparato una sola base di accompagnamento della mano sinistra (maestro); alla velocità giusta. In questo modo potrai facilmente esercitarti da solo! Ti consiglio di collegare degli altoparlanti al computer in modo da equilibrare il volume dell'accompagnamento a quello del tuo strumento, pianoforte o altro che sia. E' preferibile non usare le cuffie, a meno che, attraverso l'utilizzo di un mixer o di una scheda audio, tu non possa avere in cuffia sia la base che il suono del tuo strumento. Registra le tue esecuzioni, se ne hai la possibilità, in modo da poterle riascoltare e renderti effettivamente conto de progressi conseguiti. Buon divertimento!

base giusta

https://www.sheetmusiclessons.it/wp-content/uploads/2017/01/popoff_base.mp3?_=2

Exit mobile version