Pin It
Vai al contenuto

MOONLIGHT SERENADE per pianoforte a quattro mani (jazz style)

MOONLIGHT SERENADE per pianoforte a quattro mani (jazz style) 
Glenn Miller

MOONLIGHT SERENADE arrangiamento per pianoforte a quattro mani (jazz style)

Moonlight Serenade è una canzone popolare americana composta da Glenn Miller, una pietra miliare nella storia del jazz...

Fu registrata nell'aprile del 1939 per la RCA Bluebird ed ebbe subito un successo strepitoso, restando in vetta alle classifiche radiofoniche per molte settimane. Questa bellissima ballad diventò subito un classico delle orchestre jazz, grazie anche al suo ritmo ballabile, e ancora oggi viene spesso eseguito in concerto da orchestre jazz che eseguono un repertorio di tipo tradizionale.

Un brano senza tempo, una composizione ricca di gusto, che ancora oggi cattura l'attenzione del pubblico per la sua delicatezza, eleganza e perfezione stilistica. Vi propongo l'ascolto della versione originale di questo classico del jazz, eseguita proprio dall'orchestra di Glenn Miller.

Ho realizzato questo arrangiamento per pianoforte a quattro mani, facile per bambini. La parte dell'allievo è piuttosto semplice, è importante che il maestro esegua l'accompagnamento con il giusto feeling jazz; all'uopo sono stati indicati molti accenti per la mano sinistra del mastro che ne agevoleranno l'esecuzione. Qualche piccola difficoltà sarà superate agevolmente grazie all'aiuto del proprio maestro. Prima di intraprendere lo studio di questo brano ne suggerisco l'ascolto.

MOONLIGHT SERENADE arrangiamento per pianoforte a quattro mani (jazz style)

Ti è piaciuto l’articolo? Hai trovato interessante il download? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questo arrangiamento. Per favore, dopo aver scaricato il file, lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.

LIKE TO DOWNLOAD

2 pensieri su “MOONLIGHT SERENADE per pianoforte a quattro mani (jazz style)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »