44 GATTI per pianoforte a quattro mani. 44 gatti è senza dubbio una della canzoni più conosciute dello Zecchino d'Oro. Era il 19 marzo del 1968 quando 44 gatti fu proclamata la canzone vincitrice della 10ª edizione dello Zecchino d'Oro, nell'interpretazione della piccola Barbara Ferigo. Sia il testo che la musica della canzone sono state scritte dal maestro Giuseppe Casarini.
Lo Zecchino D'oro, la kermesse musicale ideata e condotta da Cino Tortorella nel 1959, con brani musicali originali cantati da bambini, ha resistito all’usura del tempo e delle mode; è la più longeva trasmissione televisiva dopo Miss Italia (1939) ed il festival di Sanremo (1951). 44 gatti è la storia di 44 gattini che, nella cantina di un palazzone, discutono di pasti garantiti e di comode poltrone e.... a fine riunuone tutti a marciare fieramente in cortile, in fila per tre col resto di due...
Ho realizzato questo breve e semplice arrangiamento di 44 GATTI per pianoforte a quattro mani, facile per bambini. Un brano scritto per i bambini e col quale i bambini possono divertirsi ancora oggi al pianoforte. Qualche piccola difficoltà che si potrà incontrare sarà superata agevolmente grazie all'aiuto del proprio maestro.
"Nella cantina di un palazzone
tutti i gattini senza padrone
organizzarono una riunione
per precisare la situazione..."
44 GATTI per pianoforte a quattro mani
Ti è piaciuto l'articolo? Hai trovato interessante il download? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questo arrangiamento. Per favore, dopo aver scaricato il file lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.
LIKE TO DOWNLOAD
scarica il pdf: 44-gatti_signed (3,1 MiB, 95 hits) You do not have permission to download this file. You need to register in order to download the file.
Vuoi esercitarti da solo? Bene! Ho preparato tre basi di accompagnamento della mano sinistra (maestro) a tre differenti velocità. In questo modo potrai facilmente esercitarti da solo! Ti consiglio di partire dalla base lenta; quando ti sentirai sicuro potrai passare alla velocità intermedia; infine, se avrai lavorato bene, potrai eseguire il brano alla velocità standard. Ti consiglio di collegare degli altoparlanti al computer in modo da equilibrare il volume dell'accompagnamento a quello del tuo strumento, pianoforte o altro che sia. E' preferibile non usare le cuffie, a meno che, attraverso l'utilizzo di un mixer o di una scheda audio, tu non possa avere in cuffia sia la base che il suono del tuo strumento. Registra le tue esecuzioni, se ne hai la possibilità, in modo da poterle riascoltare e renderti effettivamente conto de progressi conseguiti. Buon divertimento!
base lenta
base intermedia
base giusta
Bello ed utile!
Grazie mille per il tuo feedback!
Buon lavoro 😉
Enzo