EVERY BREATH YOU TAKE per pianoforte a quattro mani. Every breath you take è un brano scritto da Sting nel 1983, è la settima traccia dell'album dei Police: Sinchronicity.
Sting vinse il premio Grammy Award alla canzone nell'anno 1984 con questo brano l'autorevole rivista Secondo il Rolling Stone la canzone è al posto numero 84 tra le 500 più belle canzoni di sempre. Every breath you take è il brano più conosciuto dei Police ed è sicuramente una delle più belle canzoni di sempre.
Ho realizzato questo arrangiamento di every breath you take per pianoforte a quattro mani. Non è un arrangiamento particolarmente difficile ma sicuramente è poco adatto ai bambini, sia per la presenza di sincopati che per la lunghezza in generale. Questo arrangiamento di Every breath you take fa parte della raccolta rock & pop for kids. Prima di intraprendere lo studio del brano ne suggerisco l'ascolto.
EVERY BREATH YOU TAKE per pianoforte a quattro mani
Ti è piaciuto l'articolo? Hai trovato interessante il download? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questo arrangiamento. Per favore, dopo aver scaricato il file lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.
LIKE TO DOWNLOAD
scarica il pdf: every-breath-you-take-pf-quattro-mani (4,3 MiB, 88 hits) You do not have permission to download this file. You need to register in order to download the file.
Vuoi esercitarti da solo? Bene! Ho preparato tre basi di accompagnamento della mano sinistra (maestro) a tre differenti velocità. In questo modo potrai facilmente esercitarti da solo! Ti consiglio di partire dalla base lenta; quando ti sentirai sicuro potrai passare alla velocità intermedia; infine, se avrai lavorato bene, potrai eseguire il brano alla velocità standard. Ti consiglio di collegare degli altoparlanti al computer in modo da equilibrare il volume dell'accompagnamento a quello del tuo strumento, pianoforte o altro che sia. E' preferibile non usare le cuffie, a meno che, attraverso l'utilizzo di un mixer o di una scheda audio, tu non possa avere in cuffia sia la base che il suono del tuo strumento. Registra le tue esecuzioni, se ne hai la possibilità, in modo da poterle riascoltare e renderti effettivamente conto de progressi conseguiti. Buon divertimento!
base lenta
base intermedia
base giusta