Pin It
Vai al contenuto

MY HEARTH WILL GO ON arrangiamento per pianoforte a quattro mani (più sezione violini)

MY HEARTH WILL GO ON arrangiamento per pianoforte a quattro mani (più sezione violini)
Celine Dion

MY HEARTH WILL GO ON arrangiamento per pianoforte a quattro mani (più sezione violini)

My Heart Will Go On (Love Theme from Titanic) è il tema musicale principale del film Titanic. La musica di questa bellissima canzone è di James Horner mentre il testo è di Will Jennings.

Questo brano fu registrato dalla cantante Céline Dion nel 1997, originariamente pubblicata nell'album Let's Talk About Love del 1997, arrivò al numero uno nelle classifiche di tutto il mondo; My Heart Will Go On è anche la seconda canzone di maggior successo per una solista donna, alle spalle di I Will Always Love You cantata da Whitney Houston.

My Heart Will Go On nel 1998 vinse il Premio Oscar come migliore canzone ed il Golden Globe come migliore canzone originale. Ha inoltre dominato all'edizione dei Grammy Awards del 1999, vincendo il titolo di disco dell'anno, miglior performance pop femminile e miglior canzone scritta per un film. E' possibile ascoltare una bellissima versione live cantata da Celine Dion nel video sottostante:

Ho realizzato questo semplice arrangiamento di My heart will go on per pianoforte a quattro mani, facile per bambini. L'arrangiamento è nella tonalità di SOL maggiore e non segue la struttura originale del brano, visto che lo scopo di quest'arrangiamento è quello di permettere ai bambini di eseguire i motivi principali del brano. Qualche piccola difficoltà che si potrà incontrare sarà superata agevolmente grazie all'aiuto del proprio maestro. Questo arrangiamento fa parte della raccolta rock & pop for kids. Prima di intraprenderne lo studio ne suggerisco l'ascolto.

MY HEARTH WILL GO ON per pianoforte a quattro mani

Per questo brano ho scritto una semplice parte per i violini (3 voci, raddoppiate). L'esecuzione renderà il brano ancora più suggestivo dando la possibilità di inserire questo brano in un repertorio di music d'insieme.

MY HEARTH WILL GO ON per pianoforte a quattro mani (più sezione violini)

Ti è piaciuto l'articolo? Hai trovato interessante il download? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questo arrangiamento. Per favore, dopo aver scaricato il file lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.

LIKE TO DOWNLOAD

scarica il pdf: 

  my-heart-will-go-on_pf-4-mani_signed (1,2 MiB, 62 hits)

You do not have permission to download this file. You need to register in order to download the file.

scarica l'archivio: 

  MY-HEART-WILL-GO-ON-pianoforte-violini-score-violini.zip (1,1 MiB, 69 hits)

You do not have permission to download this file. You need to register in order to download the file.

Vuoi esercitarti da solo? Bene! Ho preparato tre basi di accompagnamento della mano sinistra (maestro) a tre differenti velocità. In questo modo potrai facilmente esercitarti da solo! Ti consiglio di partire dalla base lenta; quando ti sentirai sicuro potrai passare alla velocità intermedia; infine, se avrai lavorato bene, potrai eseguire il brano alla velocità standard. Ti consiglio di collegare degli altoparlanti al computer in modo da equilibrare il volume dell'accompagnamento a quello del tuo strumento, pianoforte o altro che sia. E' preferibile non usare le cuffie, a meno che, attraverso l'utilizzo di un mixer o di una scheda audio, tu non possa avere in cuffia sia la base che il suono del tuo strumento. Registra le tue esecuzioni, se ne hai la possibilità, in modo da poterle riascoltare e renderti effettivamente conto dei progressi conseguiti. Buon divertimento!

base lenta

base intermedia

base giusta

 

2 pensieri su “MY HEARTH WILL GO ON arrangiamento per pianoforte a quattro mani (più sezione violini)

    1. maestraccio

      Grazie Tatiana, per il tuo feedback 😉
      Poi se hai voglia di linkare l’esecuzione della tua variante, scrivila pure qui nei commenti.
      Grazie e buon lavoro 👋🎹😉

      Enzo

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »

Ciao!

Sei uno studente con difficoltà nello studio della matematica?

Ti suggerisco di visitare GeoMat, un nuovo canale YouTube dedicato allo studio della matematica, geometria ed altro.

Il canale si propone di essere un valido supporto per studenti nel loro processo di apprendimento ed è curato da una docente di liceo scientifico.

Clicca qui per andare direttamente al canale

 

 

 

 

Buono studio :)