SHEET MUSIC LESSONS – risorse didattiche

l.o.v.e. (Milt Gabler – Bert Kaempfert)

L.O.V.E. è una canzone americana molto conosciuta, scritta da Milt Gabler e Bert Kaempfert, per il pianista e cantante statunitense Nat King Cole. L.O.V.E. Grazie al suo ritmo leggero, swingante ed alla melodia "facile" ma allo stesso tempo accattivante d intrigante, questo brano è diventato uno standard jazz, apprezzato ed eseguito da jazzisti di tutto il mondo e in modo particolare dai cantanti molti dei quali ne hanno fatto un proprio cavallo di battaglia.

Questo brano fu inserito nell'album del 1965 L-O-V-E, l'ultimo album di Cole, prima della sua morte avvenuta il 15 febbraio 1965. L.O.V.E. fu registrato da numerosi artisti fra cui Frank Sinatra, la figlia dello stesso Cole (Natalie) e ancora in tempi più recenti da Michael Bublé, Joss Stone ed altri ancora. Vi invito ad ascoltare L.O.V.E. nella bellissima versione originale cantata da Nat King Cole.

Ho realizzato questo semplice arrangiamento per pianoforte, nella tonalità di DO maggiore, facile per bambini. Nella realizzazione dell'arrangiamento ho cercato di mantenere il ritmo leggero dell'accompagnamento, nella maniera più semplice possibile. Qualche piccola difficoltà che si potrà incontrare, in particolare nell'esecuzione dei bicordi per la mano destra e alterazioni, sarà superata agevolmente grazie all'aiuto del proprio maestro. Questo arrangiamento di L.O.V.E. fa parte della raccolta jazz children's score.

Ti è piaciuto l’articolo? Hai trovato interessante il download? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questo arrangiamento. Per favore, dopo aver scaricato il file, lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.

LIKE TO DOWNLOAD

  L.O.V.E..pdf (637,6 KiB, 14 hits)

You do not have permission to download this file. You need to register in order to download the file.

Exit mobile version