Pin It
Vai al contenuto

the nearness of you (Hoagy Carmicheal – Ned Washington)

THE NEARNESS OF YOU per pianoforte a due mani
Hoagy Carmichael

THE NEARNESS OF YOU per pianoforte a due mani

The nearness of you è una canzone popolare americana composta nel 1938 da Hoagy Carmichael, meglio conosciuto per il suo capolavoro "Georgia on my mind", su testi di Ned Washington. Questa canzone fu scritta per il film Romance in the Dark del 1938 starring John Barrymore and John Boles, nel film la canzone viene cantata da Gladys Swarthout.

Ci troviamo davanti ad una ballar bellissima, ancora oggi gettonata da più importanti protagonisti del jazz contemporaneo ma anche grandi interpreti del pop ci hanno lasciato una loro interpretazione di questo brano, tra cui Annie Lennox James Taylor, Norah Jones, Machael Jackson ecc. Tra le versioni più suggestive di questo brano ho scelto di farvi ascoltare quella affidata alla grande voce di Sarah Vaughan.

Ho realizzato questo arrangiamento di The nearness of you per pianoforte a due mani. L'arrangiamento non è semplice ed è sicuramente adatto ad allievi già capaci di leggere accordi alterati e suonare contemporaneamente accordi e bassi con la mano sinistra. Queste difficoltà saranno superate grazie all'aiuto del proprio maestro. Questo brano, anche se leggermente più difficile degli altri jazz standards finora pubblicati, fa parte della raccolta jazz children's score.

THE NEARNESS OF YOU per pianoforte a due mani

Ti è piaciuto l'articolo? Hai trovato interessante il download? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questo arrangiamento. Per favore, dopo aver scaricato il file lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.

LIKE TO DOWNLOAD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »