Pin It
Vai al contenuto

cheek to cheek (Irving Berlin)

Cheek to Cheek è una canzone scritta da Irving Berlin nel 1935. Fu scritta per il film di Fred Astaire e Ginger Rogers Cappello a cilindro (1935). "Il cielo, io sono in cielo, e il mio cuore batte in modo che quasi non riesco a parlare ..." e Cheek to cheek è subito diventato uno standard del Great American Songbook. La versione che vi invito ad ascoltare è proprio quella cantata da Fred Astaire nel film.

Cheek to cheek è un brano popolarissimo nell'ambiente jazzistico, e non solo. La popolarità che va ricercata in una melodia accattivante ed un ritmo ballabile; caratteristica tipica del jazz di quel periodo, basti pensare alle grandi orchestre, in primis quella del grande Duke Ellingthon. L'arrangiamento di Cheek to cheek che ho realizzato è abbastanza semplice. Qualche piccola difficoltà, rappresentata dalla durata, qualche salto tra le dita -terze- e da alcuni cromatismi, sarà superata grazie all'aiuto del proprio maestro.

Nell'ultimo rigo dell'arrangiamento di Cheek to cheek, bb 71 e 72 c'è un turn around (tipico passaggio usato nei finali degli standards jazz). Questo arrangiamento di Cheek to cheek fa parte della raccolta jazz children's score.

Cheek to Cheek (Irving Berlin)

Ti è piaciuto l'articolo? Hai trovato interessante il download? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questo arrangiamento. Per favore, dopo aver scaricato il file lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.

LIKE TO DOWNLOAD

scarica il pdf: 

  cheek-to-cheek-signed (996,2 KiB, 24 hits)

You do not have permission to download this file. You need to register in order to download the file.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »

Ciao!

Sei uno studente con difficoltà nello studio della matematica?

Ti suggerisco di visitare GeoMat, un nuovo canale YouTube dedicato allo studio della matematica, geometria ed altro.

Il canale si propone di essere un valido supporto per studenti nel loro processo di apprendimento ed è curato da una docente di liceo scientifico.

Clicca qui per andare direttamente al canale

 

 

 

 

Buono studio :)