Pin It
Vai al contenuto

All of me (Gerald Marks – Seymour Simons)

All of me è un famosissimo standard jazz scritto da Gerald Marks e Seymour Simons nel 1931. All of me fu registrato per la prima volta alla radio da Belle Baker. Il brano, grazie alla sua orecchiabilità, divenne rapidamente uno dei brani più interpretati ed apprezzati dell'epoca.

All of me fu registrato da Billie Holiday, Louis Armstrong, Frank Sinatra, Sarah Vaughan, Django Reinhardt, Willie Nelson ed altri; in tempi più recenti è stato interpretato da George Benson, Pia Zadora e Michael Bublé. All of me è uno standard jazz non molto popolare nel jazz contemporaneo, forse per la sua relativa non conformità alla progressione II-V-I (che riveste un ruolo centrale nel jazz moderno), ed una insolita struttura ABAC (non conforme alla tradizionale forma AABA). Inoltre la sua fama è legata soprattutto a interpretazioni vocali o di piano solistico (Art Tatum, Erroll Garner) del genere after hours, tipi di esecuzione non molto frequenti nel jazz moderno.

Si racconta che durante la prima incisione radiofonica, Belle Baker (che aveva da poco perso il marito in un incidente stradale) scoppiò a piangere commossa dal testo della canzone. All of me fu anche la title track di un film del 1984, diretto da Carl Reiner e interpretato da Steve Martin e Lily Tomlin: nella colonna sonora la canzone è interpretata da Joe Williams.

La versione che vi suggerisco di ascoltare è quella cantata da Billie Holiday, accompagnata dall'orchestra jazz. Nel finale di questa versione ho utilizzato un cliché tipico di quel tipo di repertorio, spesso utilizzato nei finali di brani per big band.  Questo semplice arrangiamento di All of me fa parte della raccolta jazz children's score.

All of Me (Gerald Marks - Seymour Simons)

Ti è piaciuto l'articolo? Hai trovato interessante il download? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questo arrangiamento. Per favore, dopo aver scaricato il file lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.

LIKE TO DOWNLOAD

scarica il pdf: 

  all-of-me-signed (684,4 KiB, 12 hits)

You do not have permission to download this file. You need to register in order to download the file.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »

Hi there 😀

60 playlists, which I personally take care of, await you!

Visit my Spotify profile and choose the soundtrack of your day (music for studying, working, relaxing, sleeping, enjoying and more moods...)

"Neo-classical, jazz, ambient, fusion, acid jazz, LoFi, funk, classical, and much more..."

Click here 👉👉👉  Playlist Page and thank me later...