Pin It
Vai al contenuto

But not for me (George Gershwin – Ira Gershwin)

But not for me è una canzone popolare americana, composta da George Gershwin, con testi di Ira Gershwin. But not for me fu scritto per il musical Girl Crazy (1930). But not for me fu cantato da Judy Garland, Chet Baker, Doris Day, Ella Fitzgerald, Billie Holiday ecc. E' uno standard jazz che ormai è entrato a pieno titolo nei repertori dei più importanti jazzisti di tutto il mondo.

But not for me è un brano che ha riscosso molto successo anche dal punto di vista cinematografico, infatti lo troviamo spesso come colonna sonora; è presente nel film Manhattan (1979) di Woody Allen, nel film Harry ti presento Sally di Rob Reiner (1989), nel film Quattro matrimoni e un funerale di Mike Newell (1994).

Ho realizzato questo semplice arrangiamento di But not for me per pianoforte solo, facile per bambini. Nella prima parte (prima A) dell'arrangiamento, la mano sinistra esegue un pedale di DO, nel B la mano sinistra suona gli accordi in posizione strettissima (generando anche delle dissonanze) con le note fondamentali dell'armonizzazione jazzistica: fondamentale, terza, settima. Nella seconda A il tema viene accompagnato da brevi frasi della mano sinistra, simili ad un walkin bass. Nel finale invece alla mano sinistra sono affidati i bassi che si alternano con i bicordi formati dalle note guida dell'armonia. Un arrangiamento tutto sommato semplice. Qualche piccola difficoltà sarà superata grazie all'aiuto del proprio maestro. Questo arrangiamento fa parte della raccolta jazz children's score.

But not for me

Ti è piaciuto l'articolo? Hai trovato interessante il download? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questo arrangiamento. Per favore, dopo aver scaricato il file lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.

LIKE TO DOWNLOAD

scarica il pdf: 

  but-not-for-me (666,8 KiB, 9 hits)

You do not have permission to download this file. You need to register in order to download the file.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »

Hi there 😀

60 playlists, which I personally take care of, await you!

Visit my Spotify profile and choose the soundtrack of your day (music for studying, working, relaxing, sleeping, enjoying and more moods...)

"Neo-classical, jazz, ambient, fusion, acid jazz, LoFi, funk, classical, and much more..."

Click here 👉👉👉  Playlist Page and thank me later...